Mancano alcune settimane al Natale ma per evitare le resse nelle vie dello shopping negli ultimi giorni prima della vigilia molti amano giocare d'anticipo e risolvere prima il "problema" dei regali da fare ad amici e parenti. Tra i regali più importanti a cui pensare, per ogni donna, c'è senza dubbio quello da destinare alla propria amica del cuore, alla persona più cara, la confidente più intima, quella persona che è sempre al nostro fianco, nel bene e nel male.

Oltre al regalo per il proprio compagno o per la propria mamma, quello per la "migliore amica" è uno dei più complessi. Cosa regalare dunque? Come rendere speciale il Natale dell'amica del cuore con un dono perfetto e pensato?

guanti Asos, orecchini Cheap Monday, marsupio Herschel Supply Co., beauty set Bottega Verde, profumo Stella McCartney, pochette Michael Kors, cover Benjamins
in foto: guanti Asos, orecchini Cheap Monday, marsupio Herschel Supply Co., beauty set Bottega Verde, profumo Stella McCartney, pochette Michael Kors, cover Benjamins

Cosa regalare alla propria migliore amica

E' importante capire quali sono i desideri e i bisogni della persona a cui andrà il nostro regalo. Se la nostra migliore amica ha appena gettato via i trucchi vecchi facendo pulizia nella pochette del make up un nuovo blush o una palette di ombretti potrebbe essere l'idea giusta. Il make up fa impazzire ogni donna dunque acquistando un rossetto o una trousse di certo non sbaglierete. Inoltre nel periodo natalizio sono moltissimi i brand che lanciano capsule collection per le feste e cofanetti a tema, i prezzi sono svariati e potranno soddisfare tutte le tasche.

Le appassionate di beauty e trattamenti di bellezza ameranno ricevere prodotti per la cura del corpo e dei capelli, mentre le fashion victim potrebbero apprezzare come regalo una felpa alla moda un abito da indossare durante le feste o ancora un paio di divertenti guanti in eco fur. Se la vostra amica è un'amante delle borse, l'idea giusta potrebbe essere un secchiello dai decori originali, vero must di questa stagione, o una pochette da indossare sia di giorno che su un look da sera.

Le più spiritose e originali apprezzeranno di certo un paio di pantofole da forme buffe, calzini iper colorati e shirt o altri oggetti per la casa con su stampate frasi divertenti. Orecchini e altri bijou sono perfetti per le amiche glamour che amano completare ogni look con dettagli lucenti, mentre un bel pigiama invernale potrebbe essere perfetto per le "pantofolaie" che amano trascorrere le proprie serata sul divano guardando una serie in tv.