L'albero di Natale è pronto, gli addobbi in casa anche, mancano solo i regali di Natale sotto l'abete! Manca ormai poco alla vigilia di Natale e sono avete già pensato a cosa regalare ai propri familiari è giunto il momento di affrontare il "problema". Soprattutto alcuni sono i regali più spinosi che spesso mandano in tilt chi non sa cosa acquistare. Se è semplice scegliere un regalo per la propria mamma o per la migliore amica, non sempre è facile trovare il regalo adatto per un uomo, se quell'uomo è poi il proprio papà la cosa diventa ancor più complessa.

da sinistra: rasoio Braun, calzini Red, pull Falconeri, orologio Henry London, Chianti Antonio Antinori
in foto: da sinistra: rasoio Braun, calzini Red, pull Falconeri, orologio Henry London, Chianti Antonio Antinori

Cosa comperare per far felice l'uomo più importante della nostra vita? Qual è il regalo giusto? Niente paura, trovare il regalo perfetto non è impossibile. Il vostro papà ama il natale e durante le feste non vede l'ora di indossare capi rossi a tema? L'idea giusta potrebbe essere un caldo maglione rosso o bordeaux, magari scegliete un colore non troppo acceso, in modo che il capo possa essere indossato anche in altre occasioni.

I papà che amano essere sempre eleganti apprezzeranno una classica cravatta dalla fantasia optical, un cappotto caldo e chic, un papillon in stile dandy o un paio di divertenti calzini con fantasie colorate. Con un orologio senza dubbio non sbaglierete, magari optate per un modello in cassa dorata con cinturino verde abete, lo stesso vale per una classica camicia a righe, un must intramontabile.

Se la tecnologia è il pallino del vostro papà allora un gadget tech è quello su cui dovrete orientarvi per Natale 2016. Qualche esempio? Un carica batteria portatile, idea perfetta per i papà che sono sempre al cellulare. Una telecamera potrebbe rendere felice il papà che ama immortalare tutti i momenti più belli in famiglia, mentre un'agenda iper tecnologica, che trasferisce gli appunti scritti sulla carta direttamente sullo smartphone, senza dubbio potrebbe lasciare il vostro papà a bocca aperta.

Nella gallery in alto abbiamo raccolto tante idee regalo, adatte a tutte le tasche, perfette per ogni tipo di papà, dal papà tecnologico a quello sportivo, dal papà alla moda al viaggiatore, dal papà amante dei vini a quello fissato con la cura del corpo.