20 Maggio 2021
08:16

Meghan e Harry festeggiano 3 anni di matrimonio: anniversario con un regalo speciale

Meghan Markle e Harry hanno festeggiato il loro terzo anniversario di matrimonio. Da quel fatidico sì molte cose sono cambiate: la coppia adesso conduce una vita normale, lontana dalla royal family, portando avanti diversi progetti, tra cui quelli filantropici della Fondazione Archewell. E per la ricorrenza hanno annunciato una nuova iniziativa.
A cura di Giusy Dente

Sono passati tre anni dal sì che ha consacrato Meghan Markle e Harry d'Inghilterra marito e moglie. La coppia ha celebrato il matrimonio il 19 maggio del 2018 nella St George Chapel del castello di Windsor. Il mondo intero è rimasto incantato dalla loro favola: l'attrice di Hollywood e il principe, due mondi completamente diversi, ma non per questo inconciliabili e incompatibili, anche se in questi mesi non sono mancate le difficoltà. Lei non è mai stata accolta davvero in famiglia e ha molto pesato il continuo confronto con Kate Middleton. La vita della coppia è ugualmente andata avanti, anche se ha preso strade davvero inaspettate. Prima c'è stata la Megxit: i due sono volati alla volta di Montecito, lasciando la royal family e prendendo le distanze da loro. Poi c'è stata l'intervista rilasciata a Oprah Winfrey, con cui hanno definitivamente sancito la rottura coi reali, facendo dichiarazioni molto forti. I due al momento si stanno godendo la loro vita americana in libertà, stanno portando avanti i loro progetti tra cui quelli umanitari, che li vedono attivamente impegnati. E proprio nel giorno del loro terzo anniversario si sono regalati una nuova iniziativa.

Il regalo di Harry e Meghan

L'anno scorso i Sussex avevano dovuto rinunciare ai festeggiamenti del loro secondo anniversario di matrimonio, a causa dell'emergenza sanitaria. Si erano limitati a organizzare qualcosa di intimo, nella loro mega villa a Montecito (California). Quest'anno le cose sono molto cambiate: la duchessa è in attesa della sua seconda figlia e i rapporti con la famiglia di Harry sono molto compromessi. La coppia questa volta ha festeggiato annunciando una nuova iniziativa: si sono regalati un nuovo progetto filantropico della loro Archewell Foundation. Apriranno un centro di soccorso a Mumbai, in India, in collaborazione col World Central Kitchen. Tra l'altro, proprio a Mumbai si trova anche Myna Mahila, un'organizzazione indiana focalizzata sulla salute delle donne e sulle opportunità di lavoro che la Markle sostiene da tempo. La decisione arriva in seguito alle allarmanti notizie che riguardano la pandemia nel Paese, provatissimo da contagi e morti. "Centinaia di migliaia di vite sono andate perse, milioni di persone sono state infettate e c'è una diffusa preoccupazione che la crisi sia persino peggiore di quanto riportato" si legge nel comunicato.

I Sussex sempre più impegnati nel sociale

Avendo lasciato la famiglia reale, per i Sussex sono venuti meno anche diversi privilegi: la coppia non viaggia più a spese della Corona, non ha più staff e sicurezza a disposizione e non percepisce più i soldi del Sovereign Grant. Le entrate, per la coppia, derivano da diverse collaborazioni strette con colossi del calibro di Spotify e Netflix: contratti milionari per la realizzazione di documentari e podcast. L'ex attrice di Suits si è data anche alla scrittura, pubblicando il suo primo libro per bambini. Ma sia lei che Harry sono molto impegnati anche nei progetti della loro Archewell Foundation. Solo pochi giorni fa in occasione del compleanno del loro primogenito avevano festeggiato con i loro sostenitori chiedendo, appunto, di fare una donazione volontaria alla fondazione, così da garantire la copertura vaccinale nei Paesi più poveri del mondo. I Sussex, insomma, stanno dalla parte dei più bisognosi.

Harry e Meghan, anniversario in quarantena: festeggiano con cibo messicano e margarita
Harry e Meghan, anniversario in quarantena: festeggiano con cibo messicano e margarita
Harry e Meghan festeggiano i 2 anni di matrimonio: anniversario in quarantena lontano dai riflettori
Harry e Meghan festeggiano i 2 anni di matrimonio: anniversario in quarantena lontano dai riflettori
Harry e Meghan, perché i Royals hanno annunciato la gravidanza di Beatrice nel loro anniversario
Harry e Meghan, perché i Royals hanno annunciato la gravidanza di Beatrice nel loro anniversario
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni