7 Aprile 2021
09:07

Meghan e Harry, arriva il primo progetto in collaborazione con Netflix: una serie sugli Invictus Games

Harry e Meghan Markle saranno produttori di alcuni documentari per Netflix, da realizzare attraverso la loro società: la Archwell Productions. Il progetto stipulato mesi fa col colosso dello streaming sta prendendo forma concretamente. È stata resa nota la prima serie che vedrà al lavoro i duchi: “Heart of Invictus”.
A cura di Giusy Dente

Meghan Markle e Harry hanno stretto un accordo con Netflix e questa collaborazione col colosso dello streaming frutterà alla coppia una somma notevole. I due stanno portando avanti diversi progetti e sono impegnati su molti fronti da quando, un anno fa, hanno dato avvio alla cosiddetta Megxit. I Sussex hanno espresso e portato avanti la volontà di staccarsi dalla famiglia reale, di vivere liberi da vincoli, obblighi ed etichette. L'intervista rilasciata a Oprah Winfrey ha però messo in luce anche aspetti fino a questo momento taciuti. Alla base della loro decisione c'era anche un profondo malessere, una grande difficoltà da parte della ex attrice di Suits di adeguarsi alla vita all'interno della royal family, dove non si è mai sentita davvero accettata e dove non è mai riuscita a integrarsi. I duchi oggi vivono a Montecito nella contea di Santa Barbara (California) assieme al loro primogenito Archie e sono in attesa di una seconda figlia. L'accordo stipulato mesi fa con Netflix comincia a prendere forma in qualcosa di concreto: il primo progetto è una serie di stampo documentaristico.

I duchi di Sussex produttori per Netflix

L'addio di Meghan Markle e Harry alla royal family è diventato definitivo: hanno detto addio per sempre ad alcuni titoli e privilegi, ottenendo però in cambio la tanto agognata libertà e la possibilità di agire e scegliere senza dover necessariamente mettere davanti il rigido protocollo di corte, che stava stretto a entrambi. Tra gli accordi milionari siglati dai Sussex c'è quello con Netflix: i due sono stati coinvolti in qualità di produttori di documentari e fino a questo momento non si sapeva di più. Ma il progetto comincia a delinearsi, a prendere forma concretamente. Infatti sono stati resi noti i primi dettagli inerenti il primo documentario che la coppia produrrà per la piattaforma di streaming ed è qualcosa che a entrambi sta molto a cuore. La prima serie, infatti, sarà dedicata gli Invictus Games. L'evento in questione non solo è stato lanciato proprio da Harry: è stato anche quello in cui, nel 2017, i due si sono per la prima volta mostrati al pubblico insieme, un anno prima del matrimonio.

Il documentario di Meghan Markle e Harry

Gli Invictus Games sono una competizione sportiva a cui partecipano veterani di guerra con disabilità sopraggiunte per causa di servizio. L'evento è stato lanciato nel 2014 proprio da Harry, in nome della bellezza dello sport e della sua capacità di andare oltre ogni barriera, per testimoniare che c'è vita oltre la disabilità. La docuserie pensata per Netflix si intitolerà proprio Heart of Invictus. Seguirà da vicino alcuni concorrenti della prossima edizione dei giochi, quella del 2022: quelle del 2020 e del 2021 non si sono svolte a causa della pandemia. La regia è stata affidata a Orlando von Einsiedel mentre figura in qualità di produttrice Joanna Natasegara: entrambi sono stati candidati all’Oscar nel 2015. La partecipazione dei Sussex potrebbe non essere solo quella di produttori attraverso la loro società Archewell Productions, ma potrebbero anche comparire nella serie, soprattutto considerando il ruolo attivo di Harry nella storia dell'evento sin dalla sua fondazione. Sul sito dei giochi si legge il commento fatto dal duca (nonché patrono dei giochi) in merito a questo progetto: «Questa serie offrirà alle comunità di tutto il mondo una finestra sulle storie commoventi ed edificanti di questi concorrenti nel loro cammino verso i Paesi Bassi il prossimo anno. Essendo la prima serie di Archewell Productions con Netflix, in collaborazione con Invictus Games Foundation, non potrei essere più eccitato per il viaggio che ci aspetta o più orgoglioso della comunità Invictus».

Meghan Markle lascia Harry da solo, il principe si presenta con un'altra donna agli Invictus Games
Meghan Markle lascia Harry da solo, il principe si presenta con un'altra donna agli Invictus Games
Ecco come potrebbe essere il primo figlio di Harry e Meghan
Ecco come potrebbe essere il primo figlio di Harry e Meghan
Il primo figlio di Harry e Meghan: ecco i possibili nomi e perché non avrà titoli reali
Il primo figlio di Harry e Meghan: ecco i possibili nomi e perché non avrà titoli reali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni