video suggerito
video suggerito

La svolta acqua e sapone di Kourtney Kardashian: senza filtri e make up, ma con la maschera viso

Kourtney Kardashian si è presa un momento casalingo di relax e lo ha condiviso su Instgram con i suoi fan e follower. Nello scatto è assieme al compagno Travis Baker ed è in un’inedita versione acqua e sapone con tanto di maschera in tessuto sul viso.
A cura di Giusy Dente
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre di più le celebrities che aprono finestre meno glamour e più quotidiane, sulle loro vite. Anche Kourtney Kardashian fa parte di coloro che non hanno problemi a mettere filtri e ritocchi da parte, mostrandosi al naturale sui social. Ciò non significa abbandonare del tutto l'abbigliamento griffato e il make-up a vantaggio di occhiaie in vista e pigiamoni, ma almeno contribuire a sdoganare l’idea di perfezione che troppo spesso viene accostatata a queste figure pubbliche. Ciò fa sì che si creino ideali irrealistici e irraggiungibili, che possono minare anche la sicurezza delle persone e influenzarne le vite, generando un sentimento di inadeguatezza e imbarazzo, come se non si fosse mai all'altezza di certi standard. Ne ha parlato anche Clio Make Up recentemente, preoccupata dagli effetti che i social possono avere soprattutto sui giovani e sui più fragili, incapaci a lungo andare di distinguere il reale dal virtuale. Per rendere più chiara questa distinzione anche Kourtney Kardashian ha pubblicato un doppio scatto in cui si mostra in due chiavi diverse, una social e instagrammabile e l’altra meno patinata ma molto autentica e sincera.

Kourtney Kardashian: Instagram vs. Reality

Siamo abituati a pensare alle Kardashian truccatissime e vestite in modo sexy sui red carpet internazionali. L'ultimo è stato per due di loro quello del Festival di Venezia, dove Kim e Kendall hanno catalizzato l'attenzione dei fotografi. Era invece assente Kourtney Kardashian, la maggiore delle sorelle, anche lei seguitissima sui social e attiva nel mondo imprenditoriale. Non è la prima volta che si mostra al naturale e senza filtri sui social. Lo aveva fatto appena pochi giorni fa immortalando il suo corpo e condividendo lo scatto in costume senza alcun tipo di ritocco. I suoi fan hanno apprezzato, contenti di vedere un corpo vero e reale, esibito con sicurezza, la stessa mostrata anche in uno dei post più recenti. La 42enne ha messo a confronto uno scatto in posa, realizzato in occasione di un viaggio a New York e uno scatto casalingo.

Immagine

Nel primo indossa un look sensuale e deciso, quasi da rocker, composto da un corpetto scollatissimo con bretelle sottilissime, guanti e pantaloni a vita alta in tessuto elasticizzato, caratterizzati da dettagli stringati e occhielli all'altezza delle anche (123 euro). Contrapposta alla foto con abbigliamento total black c'è quella a letto col compagno Travis Baker, il batterista dei Blink-182, mentre indossa sul viso una maschera di bellezza in tessuto. Come lei, anche il fidanzato si sta godendo il momento di relax e di benessere, che hanno voluto immortalare con un selfie e condividere con fan e follower.

Immagine

Su Instagram spopolano le maschere viso

Le maschere viso in tessuto sono uno dei prodotti più gettonati del momento, proposte da tantissimi brand e adatte per le più disparate esigenze. Kourtney Kardashian non è la sola celebrity ad averle inserite nella propria beauty routine. Ne è una fan anche Kylie Jenner, la quale si è immortalata alle prese con la pulizia quotidiana del viso, che prevede prima di struccarsi accuratamente e poi di lenire la pelle con una maschera viso adatta, per rendere la pelle liscia e levigata. Come lei anche Lily Allen, che si è lasciata fotografare seduta in cucina, con il cellulare tra le mani e in abbigliamento intimo: sul volto una maschera di carta. E ne ha approfittato per farne una anche Chiara Ferragni durante l'allattamento, quando ha testimoniato su Instagram la sua nuova vita dopo aver partorito Vittoria, con tantissime nuove incombenze e la necessità di ottimizzare i tempi. Da qui la foto in cui la si vede con una maschera spalmata sul viso e il tiralatte attaccato al seno. Una bella maschera idratante è il segreto di bellezza di Demi Moore, che infatti ne ha applicata una prima di un evento importantissimo, lo show di Fendi, dove ha sfilato dopo un'accurata preparazione, anche della pelle!

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views