Le sorelle Kardashian sono tra le star più amate e seguite sui social, sono diventate famose grazie al reality dedicato alla loro famiglia "allargata" e da allora non hanno più smesso di avere successo. Qual è stato il loro merito? Aver sfruttato la notorietà per costruire un vero e proprio impero fatto di milioni di followers, brand di make-up e prodotti beauty. Oggi siamo abituati a vederle super sexy con le forme esplosive in mostra sui red carpet internazionali ma fino a qualche anno fa erano delle ragazze "normali" con delle piccole imperfezioni e qualche chiletto in più. Basta confrontare le foto attuali con quelle del passato per notare la differenza: Kim, Khloe e Kourtney ora sono molto più sofisticate e "artificiali".

La trasformazione di Kim Kardashian

Oggi spopolano con le loro forme esplosive, i loro fondoschiena burrosi e i loro look super sexy, ma fino a qualche anno fa le sorelle Kardashian erano decisamente diverse. Quando hanno debuttato con il reality dedicato alla loro famiglia erano delle ragazze "normali" che sognavano il successo, ora invece sono decisamente più sofisticate e "artificiali". Kim era una delle migliore amiche di Paris Hilton e, anche se ha sempre vantato i lunghi capelli scuri e gli occhi profondi che ancora la contraddistinguono, ha fatto qualche ritocchino chirurgico al viso, per la precisione a naso, zigomi e bocca. Come se non bastasse, ha anche cambiato il make-up, servendosi di lunghe ciglia finte e del contouring per scolpire e rendere armoniosi i lineamenti. Nonostante abbia avuto 4 figli, due con gravidanza naturale, due da madre surrogata, vanta ancora una forma fisica impeccabile. Certo, qualche anno fa aveva messo su qualche chilo quando era incinta di Saint, ma è stata capace di recuperare, vantando nuovamente le forme procaci che l'hanno sempre caratterizzata.

Not sure what I would do without them!!!! #HappyNationalSisterDay

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

Khloe e Kourtney Kardashian sono dimagrite in modo drastico

Anche le sorelle di Kim sono cambiate in modo radicale nel corso degli anni. La trasformazione più evidente è quella di Khloe, che si è sottoposta a una dieta drastica per perdere i chili di troppo, apparendo decisamente irriconoscibile. Di recente ha avuto anche una figlia ma ha continuato a mantenere una forma fisica invidiabile. Anche se ha sempre dichiarato di non essersi servita di nessun ritocchino chirurgico, gli utenti del web insinuano che il suo viso, soprattutto il naso, sia leggermente diverso rispetto agli esordi. Kourtney è la sorella che è cambiata meno nel corso degli anni, semplicemente è diventata una donna più matura e ha perso qualche chilo, rendendo così il viso meno tondo. Ha ammesso di rifatto il seno al liceo ma, nel momento il cui ha raggiunto il successo, vantava già delle forme "artificiali". Insomma, seppure siano amatissime, non si può dire che le Kardashian siano rimaste delle ragazze acqua e sapone. Chi non è rimasto impressionato di fronte le foto di ieri e oggi?