3.065 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
1 Aprile 2021
10:08

Chiara Ferragni con il tiralatte e la maschera viso mostra com’è davvero la vita da mamma

“La mia vita attuale in due foto”: con questa didascalia Chiara Ferragni ha pubblicato su Instagram due foto che la immortalano insieme alla piccola Vittoria, nel momento dell’allattamento. Nella prima foto la bimba è attaccata al seno della mamma, nella seconda invece l’influencer usa il tiralatte.
A cura di Giusy Dente
3.065 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Non è tutto oro quello che luccica e vale anche per la maternità di Chiara Ferragni. In questi giorni i suoi social sono completamente dedicati al tema della famiglia e la piccola Vittoria è la protagonista indiscussa. L'influencer l'ha mostrata sin da subito, poche ore dopo il parto (come aveva fatto con Leone) e da quel 23 marzo a oggi ha condiviso con fan e follower la sua nuova quotidianità. Nei post e nelle stories hanno trovato posto i tanti regali di lusso da cui i Ferragnez sono stati sommersi, i momenti di tenerezza tra i due fratellini, le dediche musicali di Fedez alla sua bambina visibilmente commosso nel tenerla tra le sue braccia. L'imprenditrice, così come aveva raccontato la gravidanza, sta ora raccontando la maternità e lo sta facendo con sincerità, senza escludere nulla, neppure il momento dell'allattamento che è forse una delle questioni più dibattute, per certi versi ancora un tabù. Lo stesso Fedez infatti si è sentito in dovere di difendere sua moglie e di ribadire che allattare o no è una scelta e non deve essere il pretesto per far sentire le donne inadeguate o sbagliate. Chiara Ferragni sta allattando al seno, ma in uno dei suoi ultimi post si è invece mostrata col tiralatte.

Chiara Ferragni col tiralatte

L'allattamento è una libera scelta da non giudicare e per quanto sia qualcosa di assolutamente naturale, che mette in connessione in modo unico la mamma e il bambino, è comunque un momento vissuto a volte con preoccupazione e stress. A tutto ciò si aggiungono una serie di preconcetti sociali, che vogliono l'allattamento al seno come unica strada possibile, da portare avanti sempre e comunque. Invece non per tutte le donne è la strada giusta e se infatti si sceglie di non percorrerla, la decisione va rispettata. Chiara Ferragni sta allattando al seno la piccola Vittoria Lucia Ferragni, lo ha mostrato più volte fiera e felice. Ma non si è tirata indietro nel mostrarsi anche in una chiave diversa: in uno degli ultimi post ha due tiralatte attaccati ai capezzoli e pure una maschera sul viso. Alla faccia dei filtri bellezza e degli abiti griffati, insomma.

Le celebrities sdoganano il tabù dell'allattamento

Mostrare il seno in pubblico per allattare è ancora visto come un gesto scandaloso, quando in realtà è semplicemente il momento in cui la mamma nutre il suo bambino, non il tentativo di fare esibizionismo o attirare l'attenzione su di sé. Questa naturalezza si è persa sotto il peso di una forte sessualizzazione del corpo femminile, ma sono tante le celebrities che hanno cercato di sdoganare questo tabù, facendosi vedere intente ad allattare in diversi momenti della giornata e non necessariamente entro l'intimità delle quattro mura domestiche. Allattare fuori casa è un'esigenza soprattutto per le donne lavoratrici. Ma conciliare maternità e lavoro si può, conciliare i doveri da mamma con gli impegni professionali è possibile: non deve esserci per forza una scelta. Ashley Graham è una delle principali paladine in questo senso. Recentemente si è ripresa col tiralatte nel backstage di una sfilata e ancora prima lo aveva fatto in taxi, con estremo orgoglio, proprio per dire che non c'è nulla di male. E non si era tirata indietro neppure quando si era trattato di attaccare al seno il piccolo Isaac all'interno di un bar, contro ogni stereotipo. Altre due star che hanno sdoganato il tiralatte sono Rachel McAdams e Chrissy Teigen. La prima ha realizzato col tiralatte una foto molto glamour per la cover di Girls Girls Girls, con tanto di giacca firmata Versace e collana di diamanti Bulgari. La seconda, invece, in difesa dell'allattamento in pubblico, si è fatta una foto in macchina col marito, in abito elegante e tiralatte attaccato al seno.

3.065 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni