Aurora Ramazzotti
in foto: Aurora Ramazzotti

Nel caso di Aurora Ramazzotti essere "figlia di" è stato particolarmente pesante, avendo dovuto affrontare i continui confronti e paragoni con sua madre Michelle Hunziker. Gli haters non si sono mai risparmiati nel fare body shaming nei suoi confronti, andandoci anche giù pesante e spesso, ancor prima dei social, sono state anche le riviste di gossip a rincarare la dose. Quando aveva 14 anni circolarono delle sue foto al mare con la madre e veniva sottolineato proprio quanto la conduttrice fosse più bella di lei. Questo le ha causato molta sofferenza, ma non l'ha scoraggiata dall'intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, dimostrando di avere grinta e talento da vendere. Ma ha sempre voluto dimostrare di avere anche una voce e di volerla usare. Per questo non si è risparmiata nel parlare di body positivity: si è mostrata con l'acne sul viso, un gesto fatto per ricordare a tutti che la perfezione non esiste. Più di recente si è invece esposta sul tema del catcalling, perché stanca della continue molestie di strada ai danni delle donne. L'influencer è molto seguita anche per il suo stile, da cui tante ragazze prendono spunto per i loro outfit. Il suo ultimo look potrebbe diventare la moda della primavera.

Aurora Ramazzotti lancia la moda della primavera

La stilosissima Aurora Ramazzotti nella sua ultima foto postata su Instagram ha sfoggiato un look casual che ha riscosso molto successo e che certamente verrà presto molto copiato. La conduttrice ha indossato un capo in modo particolare, stravolgendone in un certo senso il suo uso comune. Il costume intero di Gucci è infatti stato proposto come un body da indossare quotidianamente abbinandolo nei modi più diversi. Il capo in questione è un modello con scollo ampio davanti e spalline incrociate dietro, caratterizzato da una stampa iconica particolarmente cara alla Maison Gucci. Si tratta del motivo Flora, un vero e proprio evergreen. Nata negli anni Sessanta, questa stampa composta da bouquet di fiori e farfalle ha resistito al passare del tempo e, come dimostra questo costume intero, è ancora presente nelle collezioni del brand.

costume intero con stampa Pop Flora
in foto: costume intero con stampa Pop Flora

Come abbinare il costume intero-body

Aurora Ramazzotti ha scelto di indossare il costume intero di Gucci con stampa Pop Flora (490 euro) lontano da piscine o spiagge, proponendolo in una versione casual adatta a qualunque look quotidiano, da sfoggiare tranquillamente in città. I fan sembra che abbiano apprezzato la scelta, assolutamente vincente nella resa finale, perché risulta un look fresco, primaverile, colorato giovane e alla moda. Lei ha scelto di abbinarlo a jeans a vita bassa con strappi sulle gambe, anfibi neri, pochette fucsia e, ulteriore dettaglio che potrebbe diventare gettonatissimo, il pullover super corto che copre braccia e collo. Ma le opzioni non mancano, per abbinarlo diversamente e farlo diventare un must del proprio guardaroba. Dalla camicia oversize al cardigan, le possibilità non mancano. Vincente è anche l'accoppiata con una gonna lunga o con un paio di shorts, a seconda dell'occasione e dell'effetto finale più romantico o più trendy. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire: è ora di tirare fuori i costumi interi e di usarli anche per la primavera in città.