attualità

attualità
INFO
Per essere sempre aggiornati sui temi di attualità più importanti, per approfondire gli argomenti quotidiani che toccano il comune interesse, per sapere cosa accade in Italia e nel mondo: con spirito critico ed obiettivo, analizziamo insieme le notizie che ogni giorno investono la vita di noi cittadini, riflettendo, commentando, conoscendo.
TWITTER
attualità

Sposati da 55 anni muoiono insieme, lui la rassicura: "Chiudi gli occhi, sto arrivando"

George Pitman aveva sposato Pat nel giorno di San Valentino del 1959. Una malattia ai polmoni si è portata via la donna il 13 novembre. George è stato al suo fianco in ospedale e poco prima che lei morisse le ha sussurrato all'orecchio: "Chiudi gli occhi, sto arrivando". Solo 21 ore dopo si è spento anche lui per un aneurisma aortico. Avevano 77 anni.

Romeo Beckham, a 12 anni testimonial "natalizio" per Burberry (FOTO)

Romeo Beckham è il protagonista del video "From London with love", con cui il marchio Burberry apre ufficialmente la stagione natalizia. Il ragazzino, con la sua eleganza ed il suo fascino, è già un perfetto modello.

attualità

Tassa rosa: in Francia le donne pagano tutto di più

La tassa rosa è l'imposta applicata sui prodotti per donna, che arrivano a costare fino a quattro euro in più rispetto a quelli per uomo. Le donne vengono tassate su tutti i prodotti di uso quotidiano: deodoranti, rasoi e parrucchieri.

attualità

Campagne pubblicitarie shock: le immagini più esplicite (FOTO)

Utilizzare immagini forti, capaci di smuovere l'opinione pubblica, sensibilizzandola su argomenti che spesso vengono presi sottogamba, è l'obiettivo delle campagne pubblicitarie più scioccanti del web.

attualità, problemi di coppia

Arriva "Shaw", l'app gratuita per combattere la violenza sulle donne (VIDEO)

La violenza sulle donne è uno dei problemi più denunciati nel nostro paese. Da oggi, anche la tecnologia vuole dare il sostegno alle donne in difficoltà. "Shaw" è l'app gratuita che aiuta le vittime di abusi.

attualità

Sospese da scuola perché indossano un simbolo della lotta contro il cancro

Elise e Keira Casey sono state sospese da scuola perché indossavano il giglio di Marie Curie, simbolo della lotta contro il cancro: la decisione del preside è stata incredibilmente severa. Ecco quanto è successo in Inghilterra.

attualità

A 10 anni dona i capelli ai malati di cancro e diventa vittima di bullismo

Jetta ha tagliato 14 centimetri di capelli per donarli ad una fondazione benefica, che aiuta bambini malati di cancro. Tornata a scuola è stata vittima di bullismo: i capelli corti per gli altri bambini erano sinonimo di ambiguità sessuale. Ha denunciato la sua storia su Facebook, ottenendo migliaia di messaggi di sostegno.

attualità

Zach ha sconfitto il cancro diventando un bodybuilder: ecco la trasformazione

Zach Zeiler è il ragazzo guarito dal cancro con il body building: con due ore al giorno di esercizio fisico ha riacquistato peso e ha scaricato lo stress e la rabbia. Ora, con il suo corpo statuario, è una star dei social media.

attualità

Lasciata dal suo uomo, si vendica facendolo licenziare e arrestare

Arrestata per stalking Tawny Blazejowksi, la donna che stava rovinando la vita dell'ex compagno dopo essere stata lasciata. Aveva pianificato un piano dettagliato per rendergli la vita un inferno.

attualità, cronaca

Cacciata dall'Opera di Parigi, aveva indosso il velo islamico

Sta suscitando molte polemiche il provvedimento messo in atto all'Opera di Parigi, dove una donna che indossava il burqa è stata allontanata dalla sala durante lo spettacolo. In Francia esiste ancora una legge che vieta in maniera assoluta l'utilizzo di veli in luoghi pubblici e non si parla di una sua possibile abrogazione.
STORIE DEL GIORNO