attualità

attualità
INFO
Per essere sempre aggiornati sui temi di attualità più importanti, per approfondire gli argomenti quotidiani che toccano il comune interesse, per sapere cosa accade in Italia e nel mondo: con spirito critico ed obiettivo, analizziamo insieme le notizie che ogni giorno investono la vita di noi cittadini, riflettendo, commentando, conoscendo.
TWITTER
attualità

Sospese da scuola perché indossano un simbolo della lotta contro il cancro

Elise e Keira Casey sono state sospese da scuola perché indossavano il giglio di Marie Curie, simbolo della lotta contro il cancro: la decisione del preside è stata incredibilmente severa. Ecco quanto è successo in Inghilterra.

A 10 anni dona i capelli ai malati di cancro e diventa vittima di bullismo

Jetta ha tagliato 14 centimetri di capelli per donarli ad una fondazione benefica, che aiuta bambini malati di cancro. Tornata a scuola è stata vittima di bullismo: i capelli corti per gli altri bambini erano sinonimo di ambiguità sessuale. Ha denunciato la sua storia su Facebook, ottenendo migliaia di messaggi di sostegno.

attualità

Zach ha sconfitto il cancro diventando un bodybuilder: ecco la trasformazione

Zach Zeiler è il ragazzo guarito dal cancro con il body building: con due ore al giorno di esercizio fisico ha riacquistato peso e ha scaricato lo stress e la rabbia. Ora, con il suo corpo statuario, è una star dei social media.

attualità

Lasciata dal suo uomo, si vendica facendolo licenziare e arrestare

Arrestata per stalking Tawny Blazejowksi, la donna che stava rovinando la vita dell'ex compagno dopo essere stata lasciata. Aveva pianificato un piano dettagliato per rendergli la vita un inferno.

attualità, cronaca

Cacciata dall'Opera di Parigi, aveva indosso il velo islamico

Sta suscitando molte polemiche il provvedimento messo in atto all'Opera di Parigi, dove una donna che indossava il burqa è stata allontanata dalla sala durante lo spettacolo. In Francia esiste ancora una legge che vieta in maniera assoluta l'utilizzo di veli in luoghi pubblici e non si parla di una sua possibile abrogazione.

attualità

Anniken Jørgensen, fashion blogger di 17 anni che ha svelato la verità su H&M

Protagonista di un docu-reality girato in Cambogia dal quotidiano norvegese Aftenposten, la fashion blogger ha deciso di denunciare le condizioni lavorative pessime negli stabilimenti di produzione della catena d'abbigliamenti low cost, lanciando una campagna di boicottaggio. H&M è stata costretta ad annunciare provvedimenti contro gli stabilimenti tessili nel Sud-est asiatico.

attualità, curiosità dal mondo

Nasce senza una mano e il suo papà costruisce una protesi per lei

Oggi Hayley ha una protesi meccanica e può giocare tranquillamente con la sua nuova mano: l'innovativa protesi è stata creata grazie a un'associazione di volontari e costa solamente 50£.

attualità, figli

Compie 1 anno Lucas, il bimbo nato prematuro che pesava solo 500 grammi

Lucas è nato prematuro, pesava solo 500 grammi, i medici dopo il parto hanno detto alla madre che non sarebbe sopravvissuto ma il miracolo è avvenuto. Oggi il bimbo compie un anno ed è in perfetta salute

attualità, curiosità dal mondo

Miss Inghilterra dorme in strada con la corona per solidarietà ai senzatetto

Si chiama Carina, ha 24 anni e quest'estate è stata eletta Miss Inghilterra. Nei giorni scorsi la ragazza, con tanto di corona in testa, ha scelto di dormire in strada al fianco dei senzatetto. Ecco perchè

attualità

La commovente storia di Vittorio che a 7 anni combatte contro il cancro

Vittorio è un bimbo di 7 anni che combatte con tenacia contro un cancro al cervello. La sua storia ha commosso il web e tramite i social sono stati raccolti i fondi necessari per l'operazione che gli salverà la vita
STORIE DEL GIORNO