33 CONDIVISIONI

Il ritorno del total denim: dalle Ferragni alla Marcuzzi, il look must-have dell’estate 2021 è di jeans

La tendenza da seguire assolutamente durante l’estate 2021? Quelle dei look total denim. Dopo aver spopolato negli anni scorsi, la mania di abbinare pantaloni, camicia, giacca e accessori, tutti rigorosamente di jeans, è tornata e riproporla sono state le star, da Chiara Ferragni ad Alessia Marcuzzi.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI

L'estate 2021 si avvicina e non volete farvi cogliere impreparate in fatto di tendenze? La mania da seguire durante la bella stagione ha già spopolato negli scorsi anni ed è più glamour che mai. Di cosa si tratta? Dei look total denim, ovvero della moda di abbinare diversi capi o accessori di jeans. Le star ne vanno letteralmente matte, da Alessia Marcuzzi a Chiara Ferragni, fino ad arrivare a Rihanna, tutte sembrano non poter fare a meno del denim su denim. C'è chi punta su giacca e pantaloni coordinati, chi preferisce i capi over in denim, chi opta per un lavaggio diverso da quelli tradizionali sui toni del blu: ecco come seguire il trend simbolo dell'estate 2021.

Da Chiara Ferragni alla Marcuzzi, tutte in jeans per l'estate

I look total denim sono tornati e, così come successo negli anni scorsi, anche nell'estate 2021 saranno più glamour che mai. Sono stati proposti sulle passerelle della stagione Primavera/Estate 2021, da Trussardi a Dolce&Gabbana, fino ad arrivare ad Bottega Veneta, e ad oggi sono diventati una vera e propria mania tra le star.

Alessia Marcuzzi in total denim firmato Dsquared2
Alessia Marcuzzi in total denim firmato Dsquared2

Alessia Marcuzzi ha abbinato una gonna gioiello a una classica camicia, naturalmente tutto in denim, Valentina Ferragni ha preferito dei jeans a vita alta e una camicia col colletto Peter Pan, Rihanna dei capi oversize in jeans. Chiara Ferragni, invece, ha rivisitato il trend proponendo un look total denim in un lavaggio diverso dal classico blu, ovvero in rosa confetto. La sua idea diventerà la più gettonata della prossima stagione?

Chiara Ferragni con il look total denim in rosa
Chiara Ferragni con il look total denim in rosa

Come abbinare jeans su jeans

Abbinare jeans su jeans vi risulta difficile? Oltre a poter imitare le star, fareste bene a seguire una serie di semplici consigli per essere stilose e glamour con un look total denim. Innanzitutto è fondamentale ricordare che non bisogna per forza abbinare tutti i capi e gli accessori che si indossano, basta coordinare anche solo camicia e pantaloni, giacca e gonna o semplicemente jeans e borsa.

Hailey Baldwin in Levi's
Hailey Baldwin in Levi's

Se siete fashioniste non troppo esperte, di certo vi chiederete come risolvere la questione dei lavaggi e delle tipologie di jeans differenti. La soluzione è molto semplice: è preferibile che i tessuti e il loro colore siano simili, così da non fare troppa confusione con le diverse nuance di denim. A questo punto, vi potrete sbizzarrire con la fantasia, spaziando tra blu notte, lavaggi chiarissimi o jeans colorati, l'importante è che almeno due dei vostri capi siano in denim.

Rihanna con un outfit jeans su jeans
Rihanna con un outfit jeans su jeans
33 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi rilancia gli shorts a farfalla: sono il must-have dell’estate 2021
Alessia Marcuzzi rilancia gli shorts a farfalla: sono il must-have dell’estate 2021
Chiara Ferragni in total denim a Dubai: il look
Chiara Ferragni in total denim a Dubai: il look "jeans su jeans" è il più trendy della primavera
Tendenze autunno 2023: il look total denim e i
Tendenze autunno 2023: il look total denim e i "fake jeans" sono di moda
111.299 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni