Tendenze Primavera/Estate 2021
22 Luglio 2021
11:16

Valentina Ferragni col bikini sgambato: la tendenza dell’estate è un tuffo negli anni ’80

Valentina Ferragni è una fan del bikini sgambato. Questa tipologia di costume è senza dubbio quella più di tendenza per l’estate 2021, sfoggiata da tantissime celebrities: arriva direttamente dagli anni Ottanta.
A cura di Giusy Dente
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Pamela Anderson col suo costume intero sgambato ha segnato un'epoca! Tutti ricordiamo la più famosa delle bagnine correre sulla spiaggia di rosso vestita, o tuffarsi in acqua con gesto atletico. Era il 1989 e a distanza di trent'anni la moda del costume sgambato è tornata, anche se non tutti ne sono entusiasti. Che si tratti di quello intero o di un bikini, è una tendenza che non mette tutte d'accordo: se ne è lasciata conquistare anche Valentina Ferragni.

Valentina Ferragni col bikini sgambato

Vedere Valentina Ferragni col bikini sgambato è stato come fare un tuffo negli anni Ottanta! Ha 28enne trascorso alcuni giorni di divertimento e relax assieme alla famiglia. Con lei a Villa Bonomi, sul lago di Como, c'erano anche il fidanzato Luca Vezil, la sorella Francesca, Chiara e Fedez coi loro due figli Leone e Vittoria, alcuni amici. Tutte e tre le sorelle hanno sfoggiato i loro bikini più belli e quello della "piccola di casa" ha riportato tutti indietro nel tempo. In realtà l'influencer non è la sola ad aver ripescato questa tendenza, che hanno riproposto diverse celebrities, soprattutto di recente, quando la moda è riesplosa con forza.

Francesca Ferragni col costume sgambato
Francesca Ferragni col costume sgambato

Da sempre ne è una grande fan la modella Emily Ratajkowski, che è solita indossare micro slip sgambatissimi con laccetti, che esaltano il suo fisico. Ma attenzione, perché non è vero che solo le donne molto magre, alte e col corpo esile e tonico possono indossare questa tipologia di costume, d'ispirazione anni Ottanta. Definendosi ironicamente una "balenottera spiaggiata" ha optato anche Arisa per un costume intero sgambato, dando così avvio alla sua estate e normalizzando il corpo femminile, dimostrando che non esistono canoni o regole: bisogna scegliere ciò che ci piace e ci fa stare a nostro agio.

bikini Zimmerman con slip sgambato
bikini Zimmerman con slip sgambato

Il ritorno del costume sgambato

Emily Ratajkowski e le sorelle Kardashian hanno fatto del costume sgambato un vero e proprio must. La tendenza questa estate sembra essere tornata alla ribalta più prepotente che mai, tantissime sono le proposte dei brand e si può scegliere davvero tra tante tipologie: con o senza laccetti, costume intero o bikini, vita alta, vita bassa o taglio a V (proprio come quello di Valentina Ferragni).

brasiliana sgambata bikini Calzedonia
brasiliana sgambata bikini Calzedonia

Ogni donna può trovare la tipologia più adatta al proprio fisico, o semplicemente che piace di più. Se da un lato lo slip sgambato tende ad accorciare un po' il busto, dall'altro ha a suo favore la capacità di rendere le gambe visivamente più lunghe, slanciando la figura anche delle più bassine. A ciascuna il suo insomma, purché ci si senta a proprio agio!

185 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni