La 68esima edizione del Festival di Sanremo sta entrando nel vivo e anche nel corso della terza serata tutti hanno cercato di sfoggiare i loro look più eleganti e sofisticati. Se nelle scorse puntate la regina indiscussa dello show è stata Michelle Hunziker, ieri sera la presentatrice ha un po' deluso le aspettative dei fan, ricevendo dei commenti al vetriolo sui social per gli abiti indossati firmati dalla casa di moda del marito Tomaso Trussardi. Nonostante ciò, sono diverse le artiste che hanno deciso di ispirarsi proprio a lei in fatto di stile e di riproporre sul palco dell'Ariston una maxi scollatura simile a quella scelta per il debutto sanremese. Certo, i risultati non sempre sono stati alla sua altezza, ma è evidente che è stata capace di lanciare una tendenza, peccato solo che il rischio incidente hot sia dietro l'angolo.

Chi ha indossato le maxi scollature a Sanremo?

Dopo che Michelle Hunziker ha debuttato sul palco della 68esima edizione del Festival di Sanremo con  l'abito nero firmato Armani Privé dalla profondissima scollatura, sono state diverse le artiste che hanno deciso di mettere in mostra il décolleté sul palco dell'Ariston proprio come ha fatta lei. La prima è stata Annalisa, che ha rivelato il tatuaggio sotto al seno a forma di conchiglia grazie al vestito scollato firmato Dsquared2, seguita da Elena Cucci, che ha presentato il nuovo film di Gabriele Muccino "A casa tutti bene" a Sanremo con un vestito nero che metteva in mostra il décolleté. E' stata però Noemi ad attirare la maggior parte delle attenzioni, visto che durante la terza serata dello show ha rischiato l'incidente hot nel momento in cui si è inchinata per ringraziare il pubblico. Insomma, pare proprio che quest'anno nessuna riesca a fare a meno della maxi scollatura. Cosa bisogna indossare per dare l'idea di non avere il reggiseno e per tenerlo alto e sodo? Semplicemente dello scotch di carta come consigliato da Kim Kardashian.

L'incidente hot di Noemi

Durante la terza serata del Festival, quella in cui si è esibita per la seconda volta sul palco dell'Ariston, Noemi è diventata protagonista di un piccolo incidente hot. La cantante ha sfoggiato un lungo abito nero firmato La Jolie Fille, caratterizzato da alcune decorazioni tono su tono, delle maniche trasparenti e leggermente a sbuffo sulla parte finale e una maxi scollatura che lasciava poco spazio all'immaginazione, completando il tutto con i capelli rossi tenuti sciolti.

Nel momento in cui ha terminato l'esibizione e si è inchinata per ringraziare il pubblico, ha però rischiato di "dare scandalo", visto che il vestito si è leggermente aperto, mostrando chiaramente la forma del seno. Per fortuna, è riuscita a evitare il peggio per una manciata di centimetri, facendo sì che il suo décolleté non finisse in bella mostra su tutti i giornali. La prossima volta utilizzerà il fashion scotch della Kardashian?