video suggerito
video suggerito

Tutte le sfumature di biondo per la primavera, dal platino al fragola (FOTO)

Vuoi cambiare look e tingere i capelli di biondo? Prima di andare dal parrucchiere devi conoscere tutte le sfaccettature di questo colore: dal platino al miele, passando per fragola e caramello, ecco tutte le sfumature di biondo.
A cura di Federica Ambrogio
153 CONDIVISIONI

Immagine

Il biondo è uno de lorelori di capelli preferiti dalle donne: sensuale e sexy, sembra essere anche la nuance più amata dagli uomini (non tutti). C'è chi bionda nasce e chi invece bionda diventa dopo essere passata sotto le mani esperte del parrucchiere. A differenza di quanto si pensa però, non esiste solo un tipo di biondo: la differenza è ovviamente nella tipologia di colore scelto e anche nel colore naturale, ma la nuance va scelta anche i base al colore della pelle. Se partiamo da una base castana scura per esempio, sarà difficile ottenere un biondo platino senza doverci preoccupare costantemente della ricrescita. Ecco tutti i tipi di biondo e i consigli per portarlo al meglio.

Biondo ghiaccio: è uno dei colori che spopola nell'ultimo periodo, un mix tra il biondo platino e il grigio. È un colore chiarissimo, perfetto da abbinare ai capelli cortissimi ma bellissimo anche sui capelli di media lunghezza come il bob e il long bob. Questa tonalità di capelli può avere qualche riflesso leggero che varia dal rosa all'azzurro, per un look capelli estroso e eccentrico.

Biondo platino: è uno dei colori più richiesti. Il biondo chiaro e luminoso amato anche da Marilyn Monroe però, non sta bene a tutte. Si tratta di una nuance che ha bisogno di cure e attenzioni, soprattutto se si parte da una colorazione naturale più scura. Il segreto è affidarsi ad un esperto che esegua una colorazione omogenea ma riflessata, per non fare apparire il look troppo piatto.

Biondo grano: è il colore di capelli di Blake Lively e Jennifer Aniston. Un biondo caldo che viene realizzato mescolando tonalità dorate e color miele per ottenere la sfumatura perfetta. È il colore ideale per i capelli lunghi, meglio se portati con uno styling mosso che metta in luce le sfaccettature del colore.

Biondo miele: un colore di capelli caldo e leggermente ambrato che illumina il viso valorizzando i colori dell'incarnato di ogni donna. Sta bene sia a chi ha la pelle chiara che a chi ha l'incarnato più caldo e dorato, e mette in risalto sia gli occhi chiari che gli occhi scuri.

Biondo fragola: un colore di tendenza soprattutto tra le star che amano i colori non troppo tradizionali. Questa nuance di capelli miscela biondo a rame, ottenendo una nuance meravigliosa e brillante come quella indossata da Julia Roberts, Nicole Kidman e Rachel McAdams.

Biondo caramello: è un biondo caldo, molto simile al bronde ma leggermente più chiaro. Se il bronde infatti parte da una base castana, il biondo caramello è più luminoso e sta benissimo alle pelli olivastre e scure. È il biondo di Beyoncè caldo e sensuale.

Biondo cenere: è il colore di capelli di Cara Delevingne e Jennifer Lopez. È un biondo estremamente naturale e proprio per questo molto richiesto ai parrucchieri. É facile sia da portare che da mantenere, anche se raggiungere il biondo cenere perfetto non è così semplice come si pensa, dal momento che si rischia di ottenere un castano chiaro.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views