Tendenze Primavera/Estate 2021
25 Giugno 2021
12:41

Tagli capelli corti 2021: 15 tendenze dell’estate per essere alla moda

Il taglio corto è il taglio di capelli di tendenza per l’estate 2021: dal boule al caschetto cortissimo di ispirazione vintage fino alle rasature con il buzz cut, passando per l’intramontabile pixie cut con ciuffo laterale. Ecco le foto e le idee dei tagli femminili più cool a cui ispirarsi proposti dai saloni di bellezza.
A cura di Federica Ambrogio
Framesi
Framesi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Per chi ama i tagli pratici e sbarazzini il taglio di capelli perfetto per l'estate 2021 è quello corto: un look pratico e cool, perfetto per affrontare la bella stagione e sopportare le calde temperature estive. Se hai voglia di sfoggiare un taglio di capelli corto avrai l'imbarazzo della scelta: tra pixie cut, boule, l'intramontabile caschetto e il french bob potrai scegliere il look che più ti valorizza. Il taglio di capelli corto per l'estate 2021 è estremamente femminile: le linee si ispirano alla moda degli anni ‘80 e ‘90 e  vengono rivisitati con tagli sfilati e scalati che rendono il look sbarazzino e versatile. Se non sai quale taglio scegliere, nella gallery potrai scoprire i look creati dai più celebri hair stylist italiani e internazionali, da Cotril a Jean Louis David, passando per Compagnia della Bellezza e Elgon.

Il taglio corto scalato è sempre di tendenza

Tra i tagli più trendy di sempre ci sono i look corti e scalati: tagli di capelli sfilati da portare spettinati ad arte, versatili perché si possono portare sia nella loro versione ribelle e spettinata che in quella più ordinata ed elegante ad esempio con uno styling ad effetto bagnato. Perfetto da abbinare a questo taglio di capelli è un ciuffo laterale che incornicia il viso e mette in evidenza anche lo sguardo.

Il taglio corto scalato della collezione Naturellement me by Saint Algue
Il taglio corto scalato della collezione Naturellement me by Saint Algue

Tagli capelli corti per chi li ha mossi

Chi l'ha detto che chi ha i capelli mossi non possa osare un taglio corto? L'unica regola in questo caso è affidarsi alle mani di un esperto hair stylist in grado di valorizzare il capello mosso creando i giusti volumi per la tua chioma. Sono perfetti i look con le ciocche laterali più corte o persino rasate per poi lasciare i capelli più lunghi al centro per creare movimento e un look dall'animo rock ispirato alle tendenze anni '80.

Zenit Portraits by Gianluca Grechi – Taglio corto mosso
Zenit Portraits by Gianluca Grechi – Taglio corto mosso

Il pixie cut silver

Il pixie cut è uno dei tagli di capelli corti più amati di sempre: sbarazzino ma allo stesso tempo elegante, è uno dei look più amati dalle star. Sono tantissime infatti le celebrities che l'hanno indossato almeno una volta nella loro vita, da Scarlett Johansson a Jennifer Lawrence. Un taglio corto e sbarazzino caratterizzato da linee scalate e con un ciuffo laterale. Il look ideale per questo tipo di taglio è quello arruffato e spettinato, perfetto se abbinato a colori particolari: per l'estate 2021 il colore di tendenza da abbinare al pixie cut è l'argento, per dare un tocco di luminosità anche al viso.

Il pixie cut silver di Fanola
Il pixie cut silver di Fanola

Tagli capelli corti sfilati

I capelli sfilati sono una delle caratteristiche principali in grado di rendere il taglio di capelli corto ancora più bello. Sbarazzino e frizzante, il taglio corto sfilato può giocare con i volumi in base alla forma del viso. Da provare il taglio proposto da Compagnia della Bellezza, un pixie cut in versione XL con un ciuffo laterale importante e lunghezze scalate e sfilate nella parte posteriore della testa.

Il taglio corto sfilato – Compagnia della Bellezza
Il taglio corto sfilato – Compagnia della Bellezza

Il boule ramato

Tra i tagli più trendy dell'estate 2021 c'è il boule, un taglio di ispirazione mascolina che deriva dai look anni '70 ma che per la stagione estiva viene rivisitato in chiave femminile. Un taglio cortissimo alla base e leggermente più lungo sulla nuca, arricchito da una frangia che può essere geometrica oppure sfilata e asimmetrica come quella proposta da Cotril. Il colore per eccellenza da abbinare a questo taglio è il rame, ideale per valorizzare anche le prime abbronzature.

Il taglio boule di Cotril
Il taglio boule di Cotril

Il ritorno del bob corto anni '70

Un grande ritorno dagli anni '70 è il caschetto cortissimo, conosciuto anche come little bob. Con questo taglio la lunghezza dei capelli arriva appena sotto le orecchie e viene portato con la frangia bombata per un perfetto look vintage, meglio ancora se abbinato a capelli biondi dalle sfumature dorate, oppure con scriminatura centrale, da portare sia perfettamente liscio che mosso per un look più vivace.

Il bob corto – Hyper Dream Collection
Il bob corto – Hyper Dream Collection

Il caschetto corto biondo anni '90

Per l'estate 2021 non ritorna solo il caschetto cortissimo di ispirazione anni '70 ma anche l'intramontabile caschetto biondo tipico degli anni '90. Una linea sinuosa, con le punte leggermente arrotondate e una frangia lineare e morbida. La lunghezza non arriva mai oltre la mandibola e il colore ideale da sfoggiare con questo taglio vintage è un biondo luminoso.

Il caschetto biondo anni ’90 – S E N S U A L di Dominik Podwika
Il caschetto biondo anni ’90 – S E N S U A L di Dominik Podwika

I tagli capelli corti rasati di tendenza

Per chi ama osare con i look estrosi, per l'estate 2021 sono perfette le rasature: possono essere esagerate fino ad arrivare al buzz cut che piace tanto alle star oppure abbinate a lunghezze per giocare con i contrasti, abbinando ad esempio una rasatura laterale a un ciuffo XL nella parte frontale del viso. C'è anche chi osa con capelli cortissimi e poi decide di colorarli, dando così vita a un buzz cut multicolor come quello sfoggiato qualche tempo fa da Ruby Rose.

Il taglio rasato delle collezione Über Luxus by Bill Tsiknaris
Il taglio rasato delle collezione Über Luxus by Bill Tsiknaris
153 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni