6 Novembre 2020
08:00

Buzz Cut, il taglio di capelli di tendenza è rasato e spopola tra le star

Il buzz cut è il taglio più trendy del momento: la testa rasata piace tanto anche alle star, da sempre. Se Natalie Portman e Demi Moore lo avevano scelto per esigenze di copione c’è chi ha sfoggiato il taglio di capelli XXS per stravolgere il proprio look, dall’iconico colpo di testa di Cara Delevingne ai più recenti hair style indossati da Ruby Rose e Halsey. Ecco tutto quello che devi sapere sul buzz cut.
A cura di Federica Ambrogio

C'è chi lo porta da sempre, chi lo ha provato almeno una volta nella vita per scelta o per esigenze di copione e chi lo sta rendendo uno dei tagli più gettonati del momento: è il buzz cut, il taglio rasato per chi vuole davvero stravolgere il proprio look con una (non) lunghezza XXS. Qualche anno fa ha sconvolto il colpo di testa di Cara Delevingne ma oggi il taglio rasato sembra essere uno dei look più amati dalle star, anche per la stagione fredda. Cortissimo e millimetrico, è facile da realizzare ma ha bisogno di attenzioni e "manutenzione" per avere sempre il taglio in perfetto ordine senza ciuffi ribelli. Ecco tutto quello che devi sapere sul buzz cut.

Buzz cut, che cos'è?

Spopola da qualche mese ma ha tutta l'aria di essere il taglio di tendenza per l'autunno inverno 2020: è il buzz cut, il taglio rasato e millimetrico perfetto per chi vuole stravolgere il proprio look. La testa rasata con la macchinetta o con un taglio eseguito ad hoc con le forbici e tanta pazienza è la tendenza del momento e anche se l'ispirazione è evidentemente mascolina è incredibilmente sensuale e glamour. Un taglio accattivante e coraggioso: più che di forme del viso in questo caso si parla di personalità, perché quello che è certo è un taglio del genere che bisogna saperlo portare. Il buzz cut però mette ovviamente in evidenza il viso in tutte le sue sfaccettature, per tanto dona particolarmente a chi ha i lineamenti morbidi e proporzionati. 

Tutte le star che hanno indossato il buzz cut

Negli ultimi mesi il buzz cut è spopolato tra le star: durante il periodo della quarantena ha fatto scalpore il cambio look di Ruby Rose che ha sfoggiato un taglio rasato e bicolor, per poi passare alla versione psichedelica di qualche giorno fa con la chioma multicolor. Come lei anche la cantante Halsey che è tornata a sfoggiare la testa rasata: un esempio perfetto di come si possa essere femminili anche con i capelli cortissimi. Tra chi invece ha provato il buzz cut almeno una volta c'è Cara Delevingne: il suo colpo di testa aveva affascinato e al tempo stesso stupito. La modella infatti era apparsa con la testa completamente rasata, per poi portare i capelli cortissimi e ossigenati per diverso tempo. Tra i look indimenticabili c'è poi quello di Natalie Portman che aveva sfoggiato il buzz cut in occasione delle riprese del film V per Vendetta, e quello di Demi Moore, che aveva ceduto anche lei al buzz cut per esigenze di copione con il film Soldato Jane. Proprio la figlia di Demi Moore, Talullah Willis, durante la quarantena ha seguito le orme della madre rasando i suoi capelli a zero. Scopri nella gallery tutte le star che hanno indossato il buzzcut!

Wolf cut, il taglio di capelli ispirato agli anni '70 che spopola tra la generazione Z
Wolf cut, il taglio di capelli ispirato agli anni '70 che spopola tra la generazione Z
Tendenze capelli: è il momento dell'hime cut, il taglio geometrico per i capelli lisci
Tendenze capelli: è il momento dell'hime cut, il taglio geometrico per i capelli lisci
Capelli rasati: a chi stanno bene e le acconciature di tendenza per il 2019
Capelli rasati: a chi stanno bene e le acconciature di tendenza per il 2019
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni