Per la prima volta da quando è nata la casa di moda, oltre 70 anni fa, Dior sceglie una testimonial di colore. Rihanna sarà il nuovo volto della Maison. Dopo Natalie PortmanMarion Cotillard e Jennifer Lawrence lo storico marchio francese punta sul fascino della popstar di Barbados cambiando decisamente rotta rispetto al passato. Fin ora nelle campagne publicitarie di Dior erano apparse solo modelle bianche e star dello showbiz portatrici di una bellezza più "canonica" e di un eleganza estremamente classica. Donne decisamente diverse dalla cantante che suoi red carpet di mezzo mondo ama stupire il pubblico con sensuali abiti trasparenti o far parlare di sé grazie a scelte di stile decisamente inconsuete. Ora sarà una icona pop irriverente come Rihanna a prestare il volto ed il corpo per la nuova campagna pubblicitaria.

La rivoluzione di Dior

Raf Simons, direttore creativo di Dior già con le sue collezioni fuori dagli schemi aveva portato una ventata d'aria fresca, svecchiando l'immagine di una storica casa di moda che da oltre 70 anni veste dive di Hollywood e celebrities. Ora una nuova svolta con la scelta di Rihanna come testimonial. Senza dubbio RiRi sarà in grado di ringiovanire l'immagine del marchio e avvicinare le creazioni di Dior ad un pubblico più moderno. Già con Jennifer Lawrence, star di Hollywood vicina al pubblico per la sua semplicità, la Maison aveva voluto cambiare mood, ora arriva una nuova e più decisiva scelta di stile.

Rihanna testimonial di Dior nel video "Secret Garden"

Rihanna sarà protagonista del cortometraggio di Dior intitolato "Seret Garden", quarto episodio della celebre serie video in cui le testimonial del marchio corrono in una location che potremmo definire regale. Nel video promozionale, girato nella sala degli specchi della Reggia di Versailles, sotto la direzione creativa di Steven Klein, Rihanna appare con indosso un abito argentato ricoperto di paillettes, una delle creazioni di punta della nuova colletion primaverile di Dior. Il corto verrà diffuso nei prossimi giorni e Rihanna apparirà anche nelle immagini pubblicate sulle testate di settore a primavera inoltrata.

Rihanna e la moda: stilista, testimonial e guest star

Prosegue dunque lo stretto legame tra la cantate 27enne e il mondo della moda. RiRi è infatti sempre in prima fila alle sfilate parigine, è apparsa recentemente nella sexy campagna pubblicitaria di Balmain, ha lanciato con successo una collezione di moda realizzata per il marchio River Island e ultimamente è stata nominata direttore creativo del brand Puma.