Oggi la vediamo in forma smagliante sui red carpet di mezzo mondo, impegnata nella promozione del suo ultimo film da protagonista "La Ragazza di Fuoco", secondo capitolo della saga "Hunger Games". Ad ogni apparizione Jennifer appare splendida, i suoi look sono studiati nei minimi dettagli: capelli all'ultima moda, trucco impeccabile e abiti da sogno firmati dai più grandi designer. Fino a pochi anni fa Jennifer era del tutto diversa, basti pensare all'apparizione fatta nel 2009 al Festival di Venezia. All'epoca l'attrice era poco più di una ragazzina, il volto paffutello, la pelle impura e i lunghi capelli con boccoli sulle spalle.

Senza dubbio quell'anno Jennifer non aveva al suo seguito visagisti ed esperti di stile intenti a costruire la sua immagine: sul red carpet la neo diva arriva con ballerine raso terra e abitino low cost, sexy e casto allo stesso tempo. Oggi quella ragazzina non esiste più, anche se la Lawrence è riuscita a mentenere quello stile fresco ed ingenuo. I capelli si sono accorciati, e di molto, il trucco si è fatto più pesante, gli abiti da grande magazzino sono spariti e le ballerine hanno lasciato il passo a tacchi vertiginosi. Sono le regole della fama, ad Hollywood una volta raggiunto il successo bisogna adeguarsi al nuovo stile di vita.

Regole a parte Jennifer è sempre strepitosa: lo sguardo incorniciato dal nuovo taglio maschile e le curve fasciate in meravigliosi abiti haute couture. Dior sembra essere uno dei suoi marchi preferiti dato che la si vede spesso con indosso le creazioni disegnate da Raf Simons per la maison francese. Chi non ricorda il vaporoso abito rosa pallido che le costò un capitombolo durante gli Oscar o i meravigliosi tubini aderenti indossati per parties ed eventi pubblici o ancora il lungo vestito asimmetrico sfoggiato durante l'ultimo Festival del Cinema di Roma. Con i suo abiti Dior Jennifer appare come una diva perfetta ed irraggiungibile ma, osservando a fondo, sotto il trucco ed il parruco è facile ritrovare il volto dolce di quella ragazzina paffutella in ballerine.