L'abbiamo ammirata sul palco di Sanremo 2020, bellissima nei suoi total look firmati Versace, perfetta durante le esibizioni all'Ariston con il brano "Andromeda", pezzo scritto da Mahmood e Dardust. Elodie è stata incoronato come la donna meglio vestita di Sanremo 2020, il pubblico ha apprezzato il suo stile sensuale ma mai volgare, studiato nei minimi dettagli, in cui tutto era perfetto dall'hairstyle ai gioielli, dalle scarpe al make up. Come aveva anticipato in un'intervista a Fanpage.it, la cantante ha scelto un mood per Sanremo deciso e strong, senza fronzoli, ha scelto lo stile più adatto a una giovane donna che non vuole essere una principessa ma una pantera che calca il palco con senza paura e con forza.

Addio dunque al romanticismo, addio agli abiti bon ton, al trucco pastello e agli abiti in tulle e con dettagli luccicanti: a Sanremo 2020 Elodie è salita sul palco con quattro outfit Versace, composti con abiti total black dalle maxi scollature e con gioielli dorati su cui campeggiavano i motivi e i loghi della Maison della Medusa. Sul red carpet inaugurale e nelle conferenze durante la kermesse ha invece optato per completi maschili o per blazer doppiopetto indossati come minidress. In tanti hanno apprezzato gli outfit e in tanti si sono chiesti quanto valevano i vestiti e gli accessori scelti dalla cantante per Sanremo. Abbiamo dunque fatto in conti in tasca a Elodie per scoprire il valore del suo guardaroba sanremese. Certo la cantante non avrà aperto il portafoglio per avere gli abiti che di certo le saranno stati forniti direttamente dalla Maison, ma il valore totale dei look principali super i 20mila euro, per la precisione 20,447 euro.

Il look per la prima serata vale 3390 euro

Nella prima serata di Sanremo 2020 Elodie è apparsa sul palco con un minidress nero dalle spalle strutturate e dalla particolare scollatura con forme scultoree, questo modello, come gli altri abiti indossati al Festival dalla cantante, fa parte della collezione Primavera/Estate 2020 di Versace. Il minidress costa 2350 euro, mentre le scarpe abbinate, un paio di slingback nere in vernice, costano 750 euro. Infine Elodie completa il look con orecchini bottone che sul sito del brand costano 290 euro.

Il look della terza serata costa 2590 euro

Nella serata dedicata ai duetti Elodie ha sfoggiato un completo total black meno sexy, più rigoroso, composto da un top, che costa 590 euro, indossato su una camicia celeste dalle spalline squadrate, e abbinato a una gonna longuette, del valore di 790 euro. Completano il look un paio di sandali semplicissimi con lacci attorno alla caviglia, che costano 890 euro, e orecchini pendenti dorati con maxi monete gold su cui campeggia il logo di Versace.

Il look per la quarta serata costa 2470 euro

L'outfit più sexy e apprezzato di Sanremo 2020 è quello scelto da Elodie per la quarta serata del Festival. L'outfit ancora total black è composto da un top corsetto super scollato e senza spalline in jersey nero, che costa 890 euro, abbinato a una mini gonna a vita alta morbida sui fianchi e arricciata, che costa 590 euro. Completano il look sandali alla schiava con lacci che avvolgono il polpaccio, il cui prezzo è 990 euro, mini cintura in vita, orecchini a cerchio e choker dorato.

Il look di Elodie per la finale di Sanremo costa 2312 euro

Elodie celebra la finale indossando un lungo abito nero ancora total black, ancora super scollato, la scollatura è molto simile a quella del mini dress della prima serata. Il lungo abito dallo spacco latrale fa sempre parte della collezione Primavera/Estate 2020 di Versace e costa 2180 euro. Elodie abbina un paio di sandali neri dal tacco alto e con cinturino alla caviglia con charms dorati. In testa due fermagli dorati, da 120 euro l'uno.

Il look di Elodie per la finale di Sanremo
in foto: Il look di Elodie per la finale di Sanremo

Il look per il red carpet inaugurale da 9685 euro

Il look di Elodie per il red carpet inaugurale è quello più costoso di tutti, vale infatti quasi 10mila euro. L'outfit è composto da un cappotto a stampa con frange sull'orlo, che costa 4,450 euro, dal quale spuntava un completo dai dettagli rodeo in giallo ocra, il blazer costa 2250 euro e i pantaloni 1350 euro, indossato su una camicia in seta stampata, che costa 890 euro. Completano il look un paio di décolleté in bianco vernice e orecchini bottone dorati da 250 euro.