Tra qualche giorno Elodie salirà sul palco di Sanremo 2020 per presentare il brano "Andromeda", scritto dal vincitore dello scorso anno Mahmood e da Dardust, sarà infatti una delle concorrenti in gara al 70esimo Festival della canzone italiana, che quest'anno si terrà dal 4 all'8 febbraio. C'è grande attesa per il brano della cantante, che quest'estate ha scalato tutte le hit con il singolo "Margarita" realizzato con Marracash, suo attuale compagno. C'è anche grande curiosità per quanto riguarda i look sanremesi e su quale sarà lo stile scelto dall'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi per il palco dell'Ariston. La cantante a rivelato a Fanpage.it alcuni dettagli dei suoi look sanremesi, svelando di essere ormai stanca degli abiti bon ton e di voler apparire con uno stile forte e deciso sul palco del Festival.

Lo stile di Elodie da Amici al palco di Sanremo 2020

Sono ormai lontani i tempi in cui Elodie si esibiva con tuta sportiva e capelli fucsia sul palco di Amici di Maria De Filippi, la cantante oggi è molto cambiata, nell'ultimo periodo è diventata una vera e propria fashion icon, sempre in prima fila alle sfilate milanesi o sul palco dei party più cool del fashion system. Su Instagram e agli eventi pubblici abbiamo notato la trasformazione di Elodie che ormai sfila in occasioni glamour, come la prima della Scala di Milano, con indosso sontuosi abiti griffati Etro o posa con lucenti abiti di paillettes e senza trucco sui social. L'abbiamo vista in versione sexy a Natale con indosso lingerie e vestaglia in seta nella campagna di Yamamay e con outfit rock sulla copertina dell'ultimo album "This is Elodie", mentre sfoggia abiti in pelle total black. Elodie ha uno stile poliedrico e super trendy, sempre al passo con le ultime mode, è capace di non prendersi sul serio con look ironici, come quello con abito dollaro di Moschino, ed essere elegante e ricercata allo stesso tempo.

Elodie in Etro a Sanremo 2017
in foto: Elodie in Etro a Sanremo 2017

Sanremo 2020, i look di Elodie

Tutti si chiedono cosa indosserà la cantante a Sanremo 2020? Riuscirà a stupire il pubblico con abiti eleganti e outfit vistosi? Nonostante ultimamente abbia sfoggiato vestiti e look di sfilata della Maison italiana Etro, Elodie ha rivelato in un'intervista a Fanpage.it che a Sanremo 2020 non indosserà completi del marchio, celebre per i motivi paisley e lo stile etno-chic: "Non indosserò abiti di Etro – ha affermato – Utilizzerò un solo brand per tutto Sanremo. Ho scelto, e sono molto contenta che mi abbia scelto, un brand perfetto".

da sinistra Elodie in Etro alla prima de La Scala e con abito Moschino
in foto: da sinistra Elodie in Etro alla prima de La Scala e con abito Moschino

Addio romanticismo, lo stile deciso di Elodie a Sanremo

Solitamente i cantanti in gara per le diverse serate scelgono look ispirati dalle atmosfere della propria canzone o che abbiano un fil rouge che li collega, il tutto per creare un mood univoco che possa dare un carattere ben definito all'esibizione sul palco. Elodie ai microfoni di Fanpage.it rivela:

Tutti gli abiti sono collegati e hanno un nesso tra di loro, sia dal punto di vista stilistico, essendo firmati dallo stesso brand, sia dal punto di vista dello storytelling. Sarà divertente giocare con i tagli particolari degli abiti.

La cantante potrebbe dunque optare per una serie di completi rock con capi in pelle o anche per abiti glamour, perfetti per un palco del genere. E' però certo che Elodie non apparirà sul palco con look bon ton o troppo romantici, e punterà piuttosto su un mood contemporaneo, adatto a una giovane donna, forte e moderna. Quale sarà dunque lo stile di Elodie a Sanremo 2020?

A Sanremo avrò uno stile glamour, non romantico, non perché io non sia romantica, dato che sono romanticissima, ma non nell'abbigliamento. Del resto guardandomi in volto la prima cosa che ti viene in mente non è di certo il romanticismo. Il mio sarà uno stile femminile ma duro. Lo stile romantico l'ho già usato, basta, bon ton un'altra volta.

Addio dunque al romanticismo, Elodie è chiara e diretta quando afferma di aver abbandonato i look bon ton per sposare uno stile femminile ma deciso che potrebbe essere creato magari con giacche tuxedo dal taglio maschile o con abiti originali e di carattere, proprio come quelli di Moschino che ha sfoggiato in più occasioni. Elodie però non si sbottona riguardo al look, per ora è possibile fare solo delle supposizioni sui brand che la vestiranno. Staremo a vedere quali sorprese la cantante avrà preparato per i fan a Sanremo 2020.