Diciamolo, Elodie è una delle donne più cool di Sanremo 2020. Quest'anno la cantante sul palco dell'Ariston ha mostrato una nuova evoluzione di stile dicendo addio ai look romantici e bon ton per sfoggiare una serie di outfit moderni e super trendy, perfetti per una giovane donna decisa e sicura, una donna che non perde la sua femminilità ma non ha bisogno di abiti da principessa, tulle, glitter e ricami floreali per essere perfetta. Addio dunque ai soliti abiti "sanremesi" con maxi gonne, spacchi e scollature, Elodie a Sanremo canta indossando abiti Versace strong e super rock. Il nero domina, come i dettagli gold, le linee sono pulite ma originali, i dettagli sensuali non mancano ma non sono volgari.

Tutti pensavano che Elodie a Sanremo salisse sul palco con abiti Etro o Moschino, brand che l'avevano vestita in diverse occasioni importanti come la prima de La Scala a dicembre 2019, invece la cantante ha stupito tutti con il suo guardaroba sanremese griffato Versace con capi dell'ultima collezione Primavera/Estate della Maison della Medusa diretta da Donatella Versace. Lo aveva anticipato Elodie, in un'intervista a Fanpage.it, che quest'anno avrebbe scelto uno stile contemporaneo e deciso, senza rivelare il marchio che l'avrebbe vestita: "Utilizzerò un solo brand per tutto Sanremo. Ho scelto, e sono molto contenta che mi abbia scelto, un brand perfetto" palesando il desiderio di proporre un nuovo stile sul palco, più maturo e deciso, dicendo addio al romanticismo e ai look bon ton: "A Sanremo avrò uno stile glamour, non romantico, non perché io non sia romantica, dato che sono romanticissima, ma non nell'abbigliamento. Il mio sarà uno stile femminile ma duro. Lo stile romantico l'ho già usato, basta, bon ton un'altra volta".

Il look di Elodie per la finale di Sanremo
in foto: Il look di Elodie per la finale di Sanremo

I look di Elodie a Sanremo 2020

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2020 la cantante è apparsa sulla scalinata dell'Ariston con un minidress nero dalla particolare scollatura e con spalline squadrate della collezione P/E 2020 di Versace, con cintura gioiello in vita. Poi è stata la volta della camicia maschile con spalline strutturate indossata sotto un tubino nero con sandali e orecchini dorati con logo Versace. Nella quarta serata Elodie ha sfoggiato un minidress strapless, con ampia scollatura, ancora di Versace. Per la finale Elodie rende omaggio al palco dell'Ariston con un abito lungo, il primo longdress di questa edizione, un modello che ha lo stesso corpetto sagomato e tondeggiante del vestito indossato nella prima serata. La cantante completa il look con maxi orecchini e fermagli dorati tra i capelli e sandali neri semplici ed essenziali.

Il look di Elodie per la quarta serata di Sanremo
in foto: Il look di Elodie per la quarta serata di Sanremo

Dopo aver visto l'ultimo look lo possiamo dire con certezza: Elodie è la più fica di questo Sanremo 2020. Alcuni hanno detto che sul palco del Festival ha proposto abiti troppo simili, quasi uguali, sarà pur vero ma Elodie era meravigliosa lo stesso. Pulita, lineare, sensuale ma mai volgare, trendy e alla moda, eppure ricercata ed elegante. La perfezione dei suoi look sta nei dettagli, dai gioielli scelti per completare gli outfit ai fermagli tra i capelli e all'hairstyle con capelli "incollati". Oltre ad essere bellissima, ad avere una voce meravigliosa e ad aver presentato un brano che diventerà sicuramente una hit, Elodie vince la gara di stile e secondo noi è senza dubbio la best dressed di questa edizione.

Elodie in Versace nella seconda serata di Sanremo
in foto: Elodie in Versace nella seconda serata di Sanremo

Elodie ci piace perché fa senza strafare, indossa gli abiti e li fa suoi, è lei la protagonista non l'abito che indossa. Il suo stile è perfetto perché le si addice e soprattutto perché all'Ariston non propone i soliti cliché incollati ai look delle donne sanremesi: valletta sexy con la scollatura e seno maxi in mostra, conduttrice seria con l'abito castigato, ospite dal volto dolce con l'abito romantico da principessina. Elodie dice addio ai cliché e sceglie il suo stile, uno stile deciso, che unisce la sensualità con linee rigorose, mescola il maschile col femminile, uno stile di una donna forte che calca il palco come una tigre e che non ha intenzione di fare dolci sorrisi da principessa… Una donna che ci piace!

Il look della prima serata di Sanremo di Elodie
in foto: Il look della prima serata di Sanremo di Elodie