31 Maggio 2021
10:31

Meghan Markle batte Kate Middleton: i suoi look sono i più cercati, è lei la vera icona di stile

Secondo uno studio, la duchessa di Sussex è una vera e propria icona in fatto di moda e tendenza, più di Kate Middleton. Gli abiti indossati da Meghan Markle, infatti, sono stati cercati 148.550 volte mentre quelli della duchessa di Cambridge 145.400 volte.
A cura di Giusy Dente

Una impeccabile ed elegante, perfetta nel suo rispettare sempre l'etichetta senza mai sbagliare un colpo, l'altra più moderna e anticonvenzionale, con uno stile decisamente più grintoso e moderno. Kate Middleton e Meghan Markle sono due donne molto diverse e certamente la prima ha trovato meno difficoltà ad adattarsi al suo ruolo rispetto alla seconda, che però forse non è mai stata accolta in modo troppo benevolo dai Windsor. La stampa ha spesso contrapposto le due donne e questo è stato fonte di sofferenza per la moglie di Harry, la quale nell'ormai famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey si è scagliata contro coloro che hanno marciato su questa rivalità. Dopo quelle dichiarazioni la popolarità dell'ex attrice di Suits è crollata: gli inglesi hanno mal tollerato le sue affermazioni pesanti (tra cui un'accusa di razzismo rivolta a un membro della famiglia reale). Viceversa, la moglie di Harry è amatissima: in tanti la considerano una perfetta futura regina e più volte è stata accostata a Lady Diana. Se c'è una cosa, però, in cui la Markle pare abbia più successo rispetto alla cognata Middleton, è per il suo essere capace di dettare le mode.

Lo stile di Meghan Markle

Meghan Markle si è ufficialmente fidanzata con Harry d'Inghilterra il 27 novembre del 2017, sono poi convolati a nozze il 19 maggio 2018 e oggi sono genitori del piccolo Archie (e sono in attesa della secondogenita). In questi anni l'ex attrice è stata sotto i riflettori e tanta attenzione è stata data anche ai suoi look. Tra i capi maggiormente sfoggiati ci sono gonne longuette, jeans skinny, tubini colorati dalle linee minimal e blazer. Un suo must è sicuramente la camicia, versatile e capace di adattarsi ad abbinamenti molto variegati. Meghan Markle si è sempre dimostrata femminile e alla moda, prediligendo uno stile casual chic fatto di colori neutri, dando sempre molta importanza agli accessori per impreziosire gli outfit, anche quelli più semplici. Immancabili in ogni occasione décolleté e pochette.

Meghan Markle in Armani intervistata da Oprah Winfrey
Meghan Markle in Armani intervistata da Oprah Winfrey

Meghan Markle icona di stile

Secondo uno studio, la duchessa di Sussex è una vera e propria icona in fatto di moda e tendenza, più di Kate Middleton. Entrambe hanno armadi invidiabili e i loro outfit, soprattutto quelli più accessibili, vengono subito copiati: alcuni capi vanno a ruba appena vengono indossati. E questo vale soprattutto per Meghan Markle, stando a uno studio condotto dal marchio PrettyLittleThing, che si è interrogato sull'interesse nei confronti dei look dei reali. Ebbene, esaminando i volumi di ricerca nel Regno Unito e negli Stati Uniti è venuto fuori che è Meghan Markle il membro più iconico della famiglia reale, in fatto di stile. Il numero di ricerche relative ai suoi outfit nell'ultimo anno è raddoppiato. Gli abiti di Meghan sono stati cercati ben 148.550 volte mentre quelli di Kate 145.400 volte.

Meghan Markle agli Agli US Open con l’abito di jeans firmato J.Crew
Meghan Markle agli Agli US Open con l’abito di jeans firmato J.Crew

I capi di Meghan Markle andati a ruba

Già nel 2018, quando era da poco entrata ufficialmente nella famiglia reale, si era assistito a un grosso interesse per gli outfit della Markle. Quell'anno diversi capi e accessori da lei indossati sono andati sold out, difatti si era parlato di un vero e proprio "effetto Meghan". Il termine si riferisce alla già coniata espressione "effetto Kate", che fa riferimento appunto alla mole di ricerche che generano i look della Middleton, i cui abiti vanno sempre a ruba. E l'ex attrice non è affatto da meno, anzi. Nel 2018 avevano riscosso particolare successo i jeans skinny scelti per gli Invictus Games di Toronto, il maglione bianco degli scatti pre-nozze e il tubino sfoggiato per la prima apparizione pubblica dopo l'annuncio della gravidanza. Tra 2019 e 2021, invece, sono andati sold out l'abito di Armani indossato per la famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey e l'abito di jeans indossato agli US Open.

Kate Middleton sconfigge Meghan Markle: sono i suoi i look più venduti
Kate Middleton sconfigge Meghan Markle: sono i suoi i look più venduti
Meghan batte Kate: sono della Markle gli abiti più cercati sul web
Meghan batte Kate: sono della Markle gli abiti più cercati sul web
Kate Middleton e Meghan Markle: i look da sposa a confronto
Kate Middleton e Meghan Markle: i look da sposa a confronto
282.925 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni