17 Maggio 2021
17:35

Oggi è la duchessa amata da tutti, ma a scuola Kate Middleton era una bambina vittima di bullismo

Prima di diventare la moglie del futuro re d’Inghilterra chi era Kate Middleton? Ricostruendo la sua infanzia la biografa reale Katie Nicoll ha raccolto diverse testimonianze di compagne di scuola da cui emerge l’ombra del bullismo. La duchessa, infatti, veniva presa in giro e non era esattamente la più popolare dell’istituto.
A cura di Giusy Dente

Chi era Kate Middleton, prima di entrare a far parte della famiglia reale? Di lei sappiamo quasi tutto, dalle origini agli studi. La moglie del principe William oggi ha una splendida famiglia con tre bambini ed è anche amatissima dai sudditi, ammaliati dal suo portamento regale, dalla sua innata eleganza, dal suo prodigarsi per i più bisognosi. Ma prima che i riflettori si accendessero su di lei, prima che diventasse la moglie del futuro re d’Inghilterra, ha vissuto una vita normale, come qualunque altra ragazza di buona famiglia della sua età, difficoltà comprese. Nel suo caso, pare addirittura che ci sia stata l’ombra del bullismo a farla soffrire, negli anni in cui frequentava un collegio femminile nel Berkshire, dove non era per nulla apprezzata.

Kate Middleton derisa per il suo aspetto fisico

Da bambina Kate Middleton ha frequentato la Downe House, un collegio femminile nel Berkshire. Non sono stati esattamente gli anni più felici della sua vita, come ha riportato la biografa reale Katie Nicoll, la quale ha raccolto anche le testimonianze di alcune allieve dell’istituto che hanno conosciuto la duchessa in quel periodo. "Tutti volevano essere la migliore, la più in forma, la più carina. Penso che Kate fosse infelice fin dall'inizio", ha detto a RSVP Emma Sayle, un'ex compagna di scuola di Kate. Anche se oggi è un’icona di stile ed è amatissima da tutti, da adolescente pare abbia vissuto un rapporto conflittuale col suo corpo, accentuato dalle battute cattive che le venivano rivolte per alcune sue caratteristiche fisiche. Era infatti di corporatura snella e più alta delle coetanee e questo era per lei fonte di disagio. Ad "aggravare" la sua popolarità c'era poi il fatto di essere arrivata al collegio all'età di 13 anni e non 11 come tutte le altre bambine; in più non faceva parte della squadra di lacrosse della scuola. Insomma, non si può certo dire che fosse la più popolare del collegio.

La duchessa vittima di bullismo

La pressione alla Downe House era molto alta e Kate non l'ha sapute gestire. Difatti ha lasciato il collegio in anticipo, trasferendosi altrove. "Potrebbe essersi sentita come un pesce fuor d'acqua o purtroppo non nel posto giusto. Penso che sia giusto dire che era turbata e non particolarmente felice" ha commentato l'allora direttrice della scuola. La donna si è detta dispiaciuta per quegli episodi, che hanno certamente avuto un impatto nella formazione di Kate Middleton così come in quella di tutte le giovani donne che fanno esperienza di bullismo. "Le ragazze sono per loro natura esigenti e sanno essere piuttosto crudeli. Anche se sei attraente, questo può essere visto piuttosto come una minaccia. Ma possono anche percepire quelle che invece sono leggermente più deboli o che non hanno ancora mostrato i loro punti di forza e che diventano bersagli di prese in giro" ha detto. La difficile esperienza del bullismo deve aver certamente forgiato il carattere di Kate Middleton, rendendola forte, ma senza intaccare la sua sensibilità e senza renderla arida nei confronti delle persone. Proprio il suo impegno umanitario, la sua vicinanza agli ultimi e ai bisognosi sono ciò che di lei gli inglesi maggiormente apprezzano.

Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
1.358 di Donna Fanpage
Kate Middleton in versione country: la Duchessa tosa le pecore e assaggia formaggi
Kate Middleton in versione country: la Duchessa tosa le pecore e assaggia formaggi
Kate Middleton mamma giocherellona: com'è la Duchessa nella vita privata
Kate Middleton mamma giocherellona: com'è la Duchessa nella vita privata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni