Meghan Markle batte Kate Middleton: i suoi look sono i più cercati, è lei la vera icona di stile
Una impeccabile ed elegante, perfetta nel suo rispettare sempre l'etichetta senza mai sbagliare un colpo, l'altra più moderna e anticonvenzionale, con uno stile decisamente più grintoso e moderno. Kate Middleton e Meghan Markle sono due donne molto diverse e certamente la prima ha trovato meno difficoltà ad adattarsi al suo ruolo rispetto alla seconda, che però forse non è mai stata accolta in modo troppo benevolo dai Windsor. La stampa ha spesso contrapposto le due donne e questo è stato fonte di sofferenza per la moglie di Harry, la quale nell'ormai famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey si è scagliata contro coloro che hanno marciato su questa rivalità. Dopo quelle dichiarazioni la popolarità dell'ex attrice di Suits è crollata: gli inglesi hanno mal tollerato le sue affermazioni pesanti (tra cui un'accusa di razzismo rivolta a un membro della famiglia reale). Viceversa, la moglie di Harry è amatissima: in tanti la considerano una perfetta futura regina e più volte è stata accostata a Lady Diana. Se c'è una cosa, però, in cui la Markle pare abbia più successo rispetto alla cognata Middleton, è per il suo essere capace di dettare le mode.
Lo stile di Meghan Markle
Meghan Markle si è ufficialmente fidanzata con Harry d'Inghilterra il 27 novembre del 2017, sono poi convolati a nozze il 19 maggio 2018 e oggi sono genitori del piccolo Archie (e sono in attesa della secondogenita). In questi anni l'ex attrice è stata sotto i riflettori e tanta attenzione è stata data anche ai suoi look. Tra i capi maggiormente sfoggiati ci sono gonne longuette, jeans skinny, tubini colorati dalle linee minimal e blazer. Un suo must è sicuramente la camicia, versatile e capace di adattarsi ad abbinamenti molto variegati. Meghan Markle si è sempre dimostrata femminile e alla moda, prediligendo uno stile casual chic fatto di colori neutri, dando sempre molta importanza agli accessori per impreziosire gli outfit, anche quelli più semplici. Immancabili in ogni occasione décolleté e pochette.
Meghan Markle icona di stile
Secondo uno studio, la duchessa di Sussex è una vera e propria icona in fatto di moda e tendenza, più di Kate Middleton. Entrambe hanno armadi invidiabili e i loro outfit, soprattutto quelli più accessibili, vengono subito copiati: alcuni capi vanno a ruba appena vengono indossati. E questo vale soprattutto per Meghan Markle, stando a uno studio condotto dal marchio PrettyLittleThing, che si è interrogato sull'interesse nei confronti dei look dei reali. Ebbene, esaminando i volumi di ricerca nel Regno Unito e negli Stati Uniti è venuto fuori che è Meghan Markle il membro più iconico della famiglia reale, in fatto di stile. Il numero di ricerche relative ai suoi outfit nell'ultimo anno è raddoppiato. Gli abiti di Meghan sono stati cercati ben 148.550 volte mentre quelli di Kate 145.400 volte.
I capi di Meghan Markle andati a ruba
Già nel 2018, quando era da poco entrata ufficialmente nella famiglia reale, si era assistito a un grosso interesse per gli outfit della Markle. Quell'anno diversi capi e accessori da lei indossati sono andati sold out, difatti si era parlato di un vero e proprio "effetto Meghan". Il termine si riferisce alla già coniata espressione "effetto Kate", che fa riferimento appunto alla mole di ricerche che generano i look della Middleton, i cui abiti vanno sempre a ruba. E l'ex attrice non è affatto da meno, anzi. Nel 2018 avevano riscosso particolare successo i jeans skinny scelti per gli Invictus Games di Toronto, il maglione bianco degli scatti pre-nozze e il tubino sfoggiato per la prima apparizione pubblica dopo l'annuncio della gravidanza. Tra 2019 e 2021, invece, sono andati sold out l'abito di Armani indossato per la famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey e l'abito di jeans indossato agli US Open.