195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Louis Vuitton, Prada e Burberry: le 10 case di moda più seguite su Instagram

Louis Vuitton, Prada, Gucci, sono alcune delle case di moda più famose al mondo e non hanno bisogno di presentazioni. Grazie a specifiche strategie di marketing sono riuscite a raggiungere il successo anche sui social. Scopriamo quali sono i marchi di lusso più seguiti su Instagram.
A cura di Valeria Paglionico
195 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’epoca di social, è proprio su Instagram, Twitter e Facebook che vengono lanciate mode e tendenze. Naturalmente, i marchi di lusso sanno bene che con un semplice clic gli utenti possono accedere ad un vero e proprio negozio online ed è per questo che curano sempre di più i profili social, paragonati alla vetrina di uno store. Per capire se un marchio della moda di lusso è destinato ad avere successo, basta contare i suoi seguaci. Burberry, Louis Vuitton, Chanel sono solo alcuni dei più seguiti. Il segreto del loro successo? La loro attenzione per i social. Ecco quali sono le maison di moda più apprezzate su Instagram.

1. Louis Vuitton – La casa di moda francese conta 6,5 milioni di seguaci che non possono fare a meno di desiderare anche solo un foulard con la sua iconica stampa. Tra i clienti "famosi" vanta Miranda Kerr e Selena Gomez, ma il segreto del suo successo sono proprio i social. Sul profilo Instagram, il marchio condivide tutte le immagini delle nuove collezioni.

2. Victoria Beckham – Il marchio lanciato da Victoria Beckham conta invece 6,4 milioni di seguaci. Offre capi d’alta moda e su Instagram condivide anche foto della sua vita privata. A volte si mostra mentre progetta gli abiti delle nuove linee, altre immortala il suo bellissimo marito David Beckham.

3. Chanel – Il marchio Chanel è arrivato su Instagram meno di un anno fa ma ha rapidamente raggiunto 6.1 milioni di followers. E’ una delle case di moda più famose al mondo e non ha bisogno di presentazioni. Tramite i social è riuscito a farsi conoscere anche da un pubblico più giovane.

4. Dior – Dior è una delle case di moda francesi più conosciute al mondo. Il segreto del suo successo social? Ha scelto come testimonial personaggi seguitissimi come Rihanna, Johnny Depp, Jennifer Lawrence. E’ proprio così che ha guadagnato 5.5 milioni di seguaci.

5. Michael Kors – Borse, accessori, scarpe, sono solo alcuni dei prodotti proposti dallo stilista Michael Kors . A rendere il brand ancora più conosciuto sono state le testimonial Karmen Pedaru e Natasha Poly. In seguito alla diffusione delle loro campagne pubblicitarie sono stati raggiunti i 5.2 milioni di seguaci su Instagram.

6. Gucci – Il marchio Gucci non ha bisogno di presentazioni ufficiali, i suoi 5.1 milioni di followers sanno bene quali sono i prodotti offerti. Di sicuro, testimonial come Kate Moss, Florence Welch e Dakota Johnson hanno reso il suo successo social ancora più incredibile.

7. Topshop – Topshop è uno degli store di abbigliamento low-cost più apprezzati al mondo. Su instagram conta 4.9 milioni di seguaci e nella sua ultima campagna pubblicitaria ha scelto come testimonial Gigi Hadid. Spesso è stato messo sotto accusa per l'utilizzo di manichini troppo magri ma, nonostante ciò, è amatissimo dalle ragazze.

8. Prada – Scarpe, borse, gioielli, il profilo di Prada propone indumenti ed accessori perfetti per essere eleganti e raffinati in ogni occasione. I 4.6 milioni di seguaci lo sanno bene ed è per questo che non potrebbero fare a meno dei prodotti del brand.

9. Valentino – Anche Valentino è un brand di lusso apprezzatissimo nel mondo della moda. Ad aumentare la sua popolarità, ha contribuito anche la passerella dei due protagonisti del film “Zoolander”. E’ anche merito loro se il marchio ha raggiunto i 4.4 milioni di seguaci sui social.

10. Burberry – Burberry propone uno stile tipicamente britannico ma il segreto del suo successo sono gli spot pubblicitari e i volti “famosi” che lo sponsorizzano. Naomi Campbell, Jourdan Dunn, Romeo Beckham hanno permesso al marchio di raggiungere  4.2 milioni di followers.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views