31 Dicembre 2020
12:38

Look da Royal, il meglio e il peggio del 2020: Meghan spopola, caduta di stile per Charlene

Il 2020 volge al termine e, nonostante la pandemia, ha visto le Royals europee dare il meglio di loro in fatto di stile tra videocall ed eventi in mascherina. Se da un lato Meghan Markle ha continuato a spopolare anche dopo l’addio ai Windsor, Charlene di Monaco ha avuto una piccola “caduta di stile”.
A cura di Valeria Paglionico

Il 2020 è stato un anno terribile un po' per tutti, la pandemia non ha fatto sconti a nessuno e ha costretto chiunque a rimanere chiuso in casa per mesi pur di ridurre al minimo il rischio contagio. Non hanno fatto eccezione neppure le star, che nella stragrande maggioranza dei casi hanno dovuto rinunciare a moltissimi impegni lavorativi. Nonostante ciò, sono apparse lo stesso in pubblico tra videocall ed eventi eccezionali (rigorosamente con pochissimi spettatori), provando a dare il meglio di loro in fatto di stile nonostante l'obbligo di mascherine. Come ogni anno, ad aver attirato maggiormente i riflettori sono state le Royals europee, anche se alcune di loro hanno fatto qualche piccolo errore: ecco quali sono i loro look migliori e peggiori del 2020.

Kate Middleton: sono suoi i look più cercati sui social

Chi è la principessa europea più apprezzata del 2020? Kate Middleton, che ancora una volta si è confermata icona di bellezza e di stile. A partire da marzo è apparsa in pubblico quasi esclusivamente in videochat, visto che si è trasferita con la famiglia al completo nella tenuta reale di campagna, e, nonostante i suoi look fossero visibili solo "per metà", i capi che ha indossato sono andati lo stesso a ruba. In pieno lockdown, infatti, il maglione giallo di Zara e il top a righe da marinaio di JoosTricot sono diventati i due indumenti più cercati sui social. Insomma, il tempo potrà anche passare ma il cosiddetto "Kate Effect" resiste. Ci sarà mai una Royal che riuscirà a raggiungere i suoi stessi risultati in fatto di eleganza?

Kate Middleton è icona di stile anche in mascherina
Kate Middleton è icona di stile anche in mascherina

Meghan Markle e i look per l'addio ai Royals

Il 2020 è stato l'anno dell'addio ai Royals di Meghan Markle e del principe Harry e, anche se probabilmente i due non avrebbero mai immaginato di passare i loro primi mesi in America chiusi in casa, sono riusciti quanto meno a salutare Londra con stile. I look sfoggiati dalla Duchessa per i suoi ultimi impegni ufficiali sono passati alla storia, dal tubino turchese di Victoria Beckham che le ha fasciato la silhouette impeccabile a pochi mesi dal parto all'appariscente abito rosso con cappa coordinato all'outfit militare di Harry. L'ultima sua apparizione pubblica in Inghilterra? Quella in verde smeraldo al Commonwealth Day Service. I completi hanno spopolato, peccato solo che non siano propriamente a buon mercato: l'intero armadio del suo ritorno in Gran Bretagna, infatti, vale circa 30mila euro.

Meghan al Commonwealth Day Service
Meghan al Commonwealth Day Service

Letizia di Spagna tra mocassini e accessori low-cost

La Spagna è stata tra i paesi più colpiti dalla pandemia fin dal mese di marzo ma i reali non hanno mai smesso di sostenere i loro sudditi, anche se solo attraverso eventi "virtuali". Complici le videochat e lo smartworking, la regina Letizia ha stravolto il suo stile, dicendo temporaneamente addio ad abiti da sera, tiare di diamanti e soprattutto tacchi a spillo. Dovendo rimanere tra le mura domestiche, la moglie di Felipe ha spesso indossato dei comodi mocassini durante le sue apparizioni ufficiali, dimostrando che sa essere elegantissima anche in versione casual e "leisure". Durante l'estate, periodo in cui c'è stata decisamente più libertà, la regina ha invece optato per una vasta collezione di espadrillas con la zeppa, completando il tutto con delle originali shopper low-cost.

Letizia di Spagna con espadrillas e shopper low–cost
Letizia di Spagna con espadrillas e shopper low–cost

Charlene di Monaco e i look da dimenticare

Nel 2020 Charlene di Monaco ha messo in mostra tutto il suo animo rivoluzionario, dicendo addio allo stile bon-ton che per convenzione viene associato alle principesse. La trasformazione è cominciata la scorsa estate quando, in occasione del Tour de France, aveva indossato un chiodo di pelle giallo e una mascherina di Joker, sfoggiando anche un'inedita micro-frangetta.

Charlene con micro frangia e chiodo di pelle
Charlene con micro frangia e chiodo di pelle

È stato però di recente che ha sconvolto davvero tutti, presentandosi a un evento natalizio con una palandrana di stampa batik e i capelli rasati a zero ai lati della testa. L'unico piccolo "inconveniente"? Non tutti hanno apprezzato tanta audacia, sono molti coloro che continuano a preferire la principessa monegasca in versione "tradizionale" tra lunghi abiti da sera, cerchietti per capelli e look sofisticati e rigorosi.

Royal Wedding tra top e flop: cadute di stile, cappelli esagerati ed errori beauty
Royal Wedding tra top e flop: cadute di stile, cappelli esagerati ed errori beauty
I look degli invitati al Royal Wedding di Harry e Meghan
I look degli invitati al Royal Wedding di Harry e Meghan
2.319.331 di Donna Fanpage
Meghan Markle dopo le nozze ancora in bianco: il candido look per il Royal Ascot
Meghan Markle dopo le nozze ancora in bianco: il candido look per il Royal Ascot
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni