17 Dicembre 2020
10:12

Charlene di Monaco con i capelli rasati (a metà): il nuovo look è più rock che mai

Charlene di Monaco non ha paura di osare in fatto di capelli e lo ha dimostrato per l’ennesima volta. Da sempre appassionata di acconciature extra corte, ha pensato bene di cambiare look in modo estremo. Ora sfoggia un taglio rasato a metà che la rende una principessa dallo stile rock.
A cura di Valeria Paglionico

Chi ha detto che una principessa deve essere necessariamente sobria e bon-ton per essere considerata chic? Charlene di Monaco ha dimostrato l'esatto contrario, non avendo paura di mettere in mostra il suo animo rock. A differenza di Meghan Markle, la Royal più ribelle degli ultimi tempi, non ha infranto nessuna regola del protocollo, si è limitata a cambiare look in modo estremo, dicendo addio alle chiome lunghe e fluenti, ai boccoli e a tutte le acconciature elaborate che vengono solitamente associate all'idea di principessa. La moglie di Alberto di Monaco, da sempre appassionata di pettinature extra corte, ci ha dato un taglio drastico, lasciando tutti senza parole con uno stile davvero rivoluzionario.

Il look grintoso di Charlene di Monaco

Charlene di Monaco è apparsa nuovamente in pubblico dopo il compleanno dei suoi figli gemelli, lo ha fatto per l'annuale distribuzione dei regali di Natale ai bambini del Principato e, sebbene abbia dovuto indossare la mascherina per ridurre al minimo il rischio contagio da Coronavirus, ha dimostrato di non aver alcuna intenzione di rinunciare alle tradizioni tipiche del suo paese. A aver attirato le attenzioni del pubblico questa volta non è stato l'adorabile principino Jacques che l'ha accompagnata, quanto piuttosto il suo nuovo taglio di capelli dallo stile rock. La moglie di Alberto si è presentata alla cerimonia con un cortissimo undercut caratterizzato da lunghezze "a scodella" sul retro e da una maxi rasatura su metà testa. Naturalmente anche l'outfit era tutt'altro che bon-ton: la principessa ha infatti indossato un soprabito oversize a stampa batik firmato Dior, una mascherina di paillettes gold e un paio di orecchini a spirale.

Charlene in Dior
Charlene in Dior

Charlene e la passione per i tagli corti

Non è la prima volta che Charlene di Monaco lascia tutti senza parole con le sue acconciature dal mood rock, lo aveva già fatto nel 2016 con un pixie cut rasato sui lati e qualche mese fa con un caschetto portato con una micro frangia. Insomma, da sempre ha dimostrato di amare i tagli cortissimi, anche se non aveva mai osato così tanto. Il motivo per cui non dà scandalo come le "cugine" inglesi? Il protocollo estetico del Principato è meno rigido di quelli imposto alla corte britannica, dove anche dei collant del colore sbagliato fanno scalpore. Nonostante lo stile grintoso, Charlene continua a essere una donna dalla raffinatezza innata, a prova del fatto che è arrivato il momento di dire addio agli stereotipi quando si parla di principesse.

Charlene di Monaco, la principessa se ne frega delle critiche: "Il taglio rasato? Una mia scelta"
Charlene di Monaco, la principessa se ne frega delle critiche: "Il taglio rasato? Una mia scelta"
Charlene di Monaco cambia look: ora ha il caschetto e la mini frangetta
Charlene di Monaco cambia look: ora ha il caschetto e la mini frangetta
La nuova mini frangia di Charlene di Monaco
La nuova mini frangia di Charlene di Monaco
2.006 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni