Tendenze Primavera/Estate 2021
26 Maggio 2021
10:29

Lo smalto indaco è il colore di tendenza per la manicure della primavera/estate 2021

Dopo lo smalto lilla è arrivato il momento di provare lo smalto indaco: una azzurro freddo e luminoso che sarà perfetto per creare la manicure di tendenza per la primavera/estate 2021. Scopri gli smalti da provare e le idee da copiare, dalla manicure monocromatica alle nail art minimal ed essenziali, fino alle decorazioni geometriche.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Nè lilla nè azzurro: lo smalto di tendenza per la primavera/estate 2021 è il colore indaco, una sfumatura di azzurro con un tocco di grigio che rende la nuance luminosa e fresca, esaltando anche l'abbronzatura. Un colore chiaro e brillante che si può utilizzare su tutta l'unghia oppure per creare qualche dettaglio colorato per la tua nail art. Insieme allo smalto lilla, l'indaco e il color carta da zucchero sono i colori più in voga per la manicure della bella stagione, così come le nuance del rosa, il verde pistacchio e i colori nude. Scopri nella gallery tutte le idee da copiare per la tua nail art e gli smalti da provare!

Tendenza unghie indaco per la primavera/estate 2021

L'indaco è uno deicolori più in voga per la manicure della primavera/estate 2021: delicato ed elegante, è una sfumatura perfetta in qualunque occasione sia che tu scelga di applicarlo su tutte le unghie per realizzare una manicure monocromatica oppure che lo scelga in abbinamento ad altri colori di smalto per creare una manicure geometrica o floreale. Le idee da copiare per realizzare una nail art con lo smalto indaco sono davvero tantissime, adatte sia a chi ama i look più semplici e minimale che per chi prediligi idee più estrose e stravaganti.

Lo smalto indaco dell’estate 2021
Lo smalto indaco dell’estate 2021

Lo smalto indaco è perfetto da abbinare a colori delicati e soft come la palette dei nude, dal beige al panna, e la palette dei rosa, dal cipria al pastello. Potrai per esempio applicare una base chiara sull'unghia e poi creare decorazioni geometriche con lo smalto indaco: via libera a pois e forme sferiche ma anche triangoli e righe. Oltre ai colori chiari e delicati potrai giocare con i contrasti dati dagli smalti scuri, come per esempio il nero e il blu notte.

Nail art indaco
Nail art indaco

Se vuoi una manicure minimal ed essenziale l'idea da realizzare con lo smalto indaco è semplice e veloce: stendi un colore chiaro su tutta l'unghia e poi realizza alla radice un piccolo puntino con lo smalto indaco, utilizzando l'apposito strumento per nail art oppure la punta di uno spillo.  In alternativa potrai realizzare anche una french manicure, colorando la lunetta sulla punta dell'unghia con lo smalto indaco.

Minimal manicure con lo smalto indaco
Minimal manicure con lo smalto indaco

Se vuoi creare soltanto un accenno di colore con lo smalto indaco perché ami le nail art dai toni neutri e semplici potrai utilizzare il colore più trendy dell'estate solo su qualche unghia, creando delle piccole decorazioni vivaci che creeranno un contrasto non troppo strong con la tua manicure essenziale. Sfoglia la gallery e trova l'ispirazione perfetta per la tua manicure.

Dettagli micro con lo smalto indaco
Dettagli micro con lo smalto indaco

Gli smalti indaco da provare

Le sfumature di indaco da provare per la manicure della primavera/estate 2021 sono tantissime, da quelle più chiare e delicate a quelle più intense e vibranti. Lapiz of Luxury è lo smalto di Essie in una tonalità fresca e luminosa, perfetta per esaltare la prima abbronzatura. Se ami i colori più freddi puoi provare il Shine Last & Go! di Essence, nella colorazione Gentle a Bottle, perfetto da applicare su tutte le unghie oppure per creare decorazioni minimal. Se prediligi le sfumature con un tocco di lilla invece, puoi utilizza la colorazione Show Us Your Tips! di OPI.

156 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni