Con l'arrivo della bella stagione hai voglia di provare nuovi colori di smalto? La primavera porta con sè nuance luminose e vibranti come il giallo e il pesca, ma anche tonalità più delicate e declinate nelle versioni pastello, dall'azzurro al verde. Per chi ama i colori più accesi e vibranti niente paura: l'intramontabile rosso sarà al centro dell'attenzione, soprattutto nella versione glitter e cangiante. Metti da parte le tonalità scure del nero, del blu e del marrone preferendo colori più brillanti e luminosi per portare un po' di luce sulla tua manicure. Ecco i colori di smalto di tendenza da provare questa primavera.

Gli smalti nude della primavera

I colori delicati e naturali saranno tra i più gettonati della bella stagione: le manicure minimal ed essenziali, realizzate con smalti dalle tonalità neutre e soft saranno le protagoniste della primavera 2021. Rosa pastello, cipria, ma anche pesca delicato: colori luminosi che saranno indispensabili per realizzare una manicure elegante e raffinata. Gettonatissimi anche nella loro versione metal oppure magnetica come lo smalto indossato qualche tempo fa dalla neomamma Chiara Ferragni. Tra gli smalti da provare c'è la nuance Fleur de Pêcher della linea Le Vernis di Chanel, un rosa pesca dal finish ultra-brillante e Pink Blink, la nuance rosata della nuova linea Insta Dri di Sally Hansen. 

La manicure rosa per la primavera

La palette dei rosa però non è solo nude e delicata: tra i colori più gettonati per la primavera c'è anche il lampone, vibrante ed acceso, il lilla delicato e i colori cangianti e ricchi di riflessi. Se vuoi una manicure che non passi inosservata puoi provare il Go Your Own Way di Deborah Lippmann, un roso metallizzato arricchito da sfumature che spaziano dall'azzurro al lilla, mentre se ami i colori accesi sarà perfetto il nuovo Dancing Nails di Diego Dalla Palma, nella nuance lampone.

La palette degli azzurri e dei verdi

Se ami i colori più accesi potrai scegliere le nuance del verde e dell'azzurro, due colori di tendenza per la manicure della primavera. Delicati ma allo stesso tempo vibranti, daranno un tocco di colore alle tue unghie. Sceglili per creare una nail art omogenea con lo stesso colore applicato su tutte le unghie oppure in gradazione di colore per creare una manicure ombrè, o ancora da utilizzare come colore per realizzare decorazioni geometriche o floreali su una base nude. La palette degli azzurri e dei verdi per la manicure primaverile lascia libero spazio alla fantasia: tra gli smalti da provare c'è il nuovo Zoya Nail Polish nella colorazione Val, un azzurro polvere luminoso e delicato, mentre per i verdi pastello delicati e soft puoi scegliere Can Dew Attitude di Essie. Per le tonalità dell'azzurro puoi spaziare dall'azzurro cielo al polvere, passando per indaco alle tonalità pastello, mentre per i verdi saranno perfette le tonalità verde pistacchio, verde menta e verde acqua.

Lo smalto giallo

Il giallo è uno dei colori dell'anno eletto da Pantone e per la primavera 2021 sarà al centro dell'attenzione per la manicure: un colore luminosissimo e vibrante da scegliere nella versione giallo limone per le carnagioni rosate oppure in quella più calda e avvolgente per le carnagioni dorate. Anche in questo caso si può utilizzare su tutte le unghie oppure sceglierlo come colore per una nail art, come ad esempio la french manicure colorata. Tra gli smalti gialli da provare c'è Manipura, lo smalto di Faby luminoso e fresco, oppure Here comes the sun di Orly, caldo e acceso per chi ama le manicure più audaci: entrambi sono perfetti da abbinare sia a smalti delicati e nude oppure allo smalto grigio, creando così una perfetta manicure in linea con i colori dell'anno di Pantone.

Il rosso per le unghie primaverili

Chi l'ha detto che lo smalto rosso nella versione glitter e metal si può utilizzare solo per la manicure di Natale? Per la primavera 2021 lo smalto rosso è al centro dell'attenzione, sia nelle versioni intramontabili ed eleganti del rosso fuoco che in quelle più audaci ed estrose con finish metallizati o magnetici. Da provare I’m Really an Actress di OPI, un rosso profondo arricchito da glitter finissimi dalle sfumature bronzo e rame, o il Ruby Slippers di Static Nails, lo smalto effetto vetro nella versione rosso glitter.