video suggerito
video suggerito

Le acconciature più belle del cinema, da Julia Roberts a Jennifer Lawrence

Alcuni dei look visti sul grande schermo hanno fatto la storia lanciando dei veri e propri trend, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Dal raccolto elegante di Audrey Hepburn ai ricci ribelli di Julia Roberts, fino alla treccia sbarazzina di Jennifer Lawrence. Ecco le acconciature più belle del cinema.
A cura di Federica Ambrogio
37 CONDIVISIONI

Sul grande schermo le celebrities appaiono sempre al top: trucco perfetto e capelli impeccabili, look naturale e sbarazzino oppure elegante. Alcuni di questi look sono tra i più copiati, tanto che associamo il raccolto raffinato di Audrey Hepburn al film "Colazione da Tiffany", i ricci ribelli e scompigliati di Julia Roberts a "Pretty Woman" e la treccia sbarazzina di Jennifer Lawrence a "Hunger Games". Ecco alcune delle acconciature più iconiche del cinema.

Immagine

Alcuni styling e look hanno contribuito a rendere celebri i personaggi che li sfoggiavano, decretando così il loro successo: acconciature, styling e look che hanno reso riconoscibili i personaggi che li indossavano e che sono diventati de veri e propri trend. Il raccolto cotonato con la frangetta sbarazzina di Holly Golightly è diventato simbolo di un'epoca, in tutta la sua eleganza e raffinatezza: viene copiato ancora oggi per ricreare il look di Audrey o per realizzare un'acconciatura raffinata ed elegante. Indimenticabili i ricci vaporosi e definiti della chioma biondo platino di Marilyn Monroe in "A qualcuno piace caldo", mentre il look vintage di Blake Lively in "Adaline" ricorda le onde morbide e sinuose di Veronica Lake.

Tra i look iconici c'è anche quello di Olivia Newton-John in Grease: ricci vaporosi con la radice cotonata, simbolo indiscusso degli anni'80. Ricci ribelli, sbarazzini e indimenticabili anche quelli di Julia Roberts: in "Pretty Woman" interpretava Vivian Ward e l'abbiamo vista con diversi look, ma gli iconici ricci non sono di certo passati inosservati. E cosa dire del caschetto nero di Uma Thurman in "Pulp Fiction"? Preciso, con la frangia sfilata e leggera: un bob copiatissimo anche oggi da molte star. Ha l'animo vintage ma è rivisitazione moderna dei tagli anni'20 il pixie cut in versione long di Carey Mulligan in "The Great Gatsby": più lungo sui lati, con un ciuffo morbido e i tipici cerchietti e fasce brillanti indossati dalle flappers degli anni'20.

Tra i raccolti più copiati c'è la treccia di Jennifer Lawrence in "The Hunger Games": laterale, sbarazzina e audace, è perfetta per un look everyday e per avere sempre i capelli in perfetto ordine. Anche la coda di Angelina Jolie in "Lara Croft, la cura della vita" è diventata uno dei look iconici del cinema: alta e tirata, con una treccia sottile nella parte centrale. Indimenticabile il taglio boysh e sbarazzino di Demi Moore in "Ghost", un look diventato un vero e proprio must have degli anni'90.  Scopri quali sono le acconciature più belle viste sul grande schermo!

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views