Julia Roberts è ancora una volta testimonial del brand Calzedonia. Sarà lei la protagonista dello spot televisivo che ci accompagnerà per tutto il prossimo inverno. La pubblicità è stata girata a Los Angeles, città di residenza dell’attrice hollywoodiana, prodotta da Saatchi & Saatchi e dalla casa di produzione Filmmaster. Ad aver diretto le riprese è il regista Grant Heslov, produttore del film da Oscar “Argo”, che ha deciso di ambientare lo spot in uno store Calzedonia, appositamente ricostruito per l’occasione.

Si tratta di una vera e propria light comedy, dove Julia Roberts si diverte ad interpretare una commessa che indossa un paio di collant della linea Premium. I clienti sono così innamorati del prodotto che non si rendono conto di essere di fronte ad una celebrità mentre acquistano le loro calze preferite. Lo spot si chiude poi con la scritta “Only in Calzedonia”, facendo riferimento al fatto che solo nei negozi del brand accadono cose così incredibili. Sarà per le gambe chilometriche, per la professionalità e per il fascino invidiabile, ma il marchio Calzedonia ha voluto ancora l’attrice di “Pretty Woman” a sponsorizzare i suoi prodotti, dopo lo spot “Life is a journey” dello scorso anno. I proprietari del brand hanno infatti dichiarato:

Consolidare il rapporto con Julia Roberts attraverso una nicelittle story leggera e ironica che nasce e si sviluppa all’interno di un nostro punto vendita, per avvicinare l'attrice ancora di più al nostro target e al nostro prodotto, al fine di comunicare al mondo intero l’expertise e la leadership di Calzedonia nel legwear.

L’azienda veronese ha intensione di espandersi e di portare i suoi prodotti anche all’estero. E’ proprio per questo che ha scelto un regista e produttore di fama internazionale ed la star più iconica di Hollywood che già in passato aveva posato per il mondo della moda. Per Julia Roberts quello con Calzedonia non è l’unico impegno professionale, prossimamente la rivedremo infatti sul grande schermo accanto all’amico George Clooney nel film “Money Monster” diretto da Jodie Foster.