Le donne curvy sono ormai diventate le nuove icone di bellezza. Con le loro forme abbondanti e procaci fanno impazzire gli uomini e soprattutto vengono apprezzate anche dalle donne che le considerano dei modelli “normali”. Portano la taglia 44, non hanno paura di mettere in mostra le loro imperfezioni ed amano mangiare. Le donne plus size sono ormai richiestissime dalle grandi maison di moda, dai marchi di lingerie ed anche di costumi da bagno. Ovviamente, il loro successo si deve anche ai social, dove negli ultimi tempi hanno guadagnato milioni di seguaci. Ecco quindi chi sono le modelle curvy più seguite su Instagram.

1. Ashley Graham – Ashley Graham è forse la modella curvy più amata al mondo. Ha un viso bellissimo e delle forme procaci. E’ diventata famosa con la pubblicità di un bikini e non ha vergogna di mettere in mostra le curve abbondanti. Ha infatti dichiarato addirittura di amare la sua cellulite.

2. Stefania FerrarioE’ una modella italo-australiana che proprio sui social ha deciso di dare voce alla categoria delle curvy. Si definisce infatti semplicemente una modella e non una plus size. Uno dei suoi tweet è diventato addirittura uno slogan: “Sexy is a state of mind, not a dress size”.

3. Clémentine Desseaux – Clémentine Desseaux ha 23 anni, porta la taglia 50 ed è una delle modelle curvy più sexy al mondo. Ha un fascino naturale ed un carattere spigliato. E’ convinta che non serva la taglia 38 per essere amata dagli uomini: sono le curve ad essere il segreto per il successo.

4. Chloe Marshall – E’ una modella inglese plus size classe 1991. Il suo sogno? Arrivare alle finali di Miss England per sfatare il mito secondo cui solo le donne alte e magre possono essere considerate belle.

5. Fluvia Lacerda – E’ una modella brasiliana e porta la taglia 52. Ha cominciato a posare molti anni fa e da allora il suo successo non ha mai avuto fine. Ha lavorato infatti per i brand plus size più famosi al mondo e non perde occasione per dichiararsi orgogliosa delle sue forme abbondanti.

6. Jennie Runk – E’ una modella di 24 anni e, con gli occhi color smeraldo e le forme procaci, somiglia alla Venere di Botticelli. Il suo obiettivo è sempre stato quello di dimostrare alle donne che si può essere belle e sensuali anche con le curve e i chiletti in più.

7. Candice HuffineCandice Huffine pesa 90 chili ed è tra le modelle curvy più richieste al mondo. E’ stata la prima plus size a posare per il calendario Pirelli e i grandi marchi di moda fanno a gara per averla come testimonial dei loro prodotti. Negli ultimi tempi è diventata una vera e propria fonte di ispirazione per molte donne.

8. Liris Crosse – La chiamano la “Black Barbie” o la “Naomi delle taglie forti”, Liris Crosse è una delle modelle plus size più famose del momento. Ha partecipato ad un video del cantante Jay Z ed è richiestissima dai marchi di lingerie e di costumi da bagno.

9. Felicity Hayward – E’ la modella curvy più seguita di Instagram. E’ biondissima, in carne e non perde occasione per mostrarsi con abiti particolari e stravaganti. Il segreto del suo successo non sono solo le sue curve, ma soprattutto la sua creatività che esprime ogni volta che si veste.

10. Jada Sezer – Jada Sezer si distingue dalle sue colleghe per sensualità e femminilità. Ha un corpo dalle forme procaci e un viso super sexy, capace di far impazzire ogni uomo. Anche lei è divenuta famosa grazie ad un noto marchio di costumi da bagno per cui ha posato.