Tendenze Primavera/Estate 2021
7 Giugno 2021
10:18

La manicure di tendenza per l’estate 2021 è color pesca, luminosa e vitaminica

Uno dei colori più gettonati per la nail art dell’estate è lo smalto color pesca, per creare una manicure colorata e frizzante. Un colore luminoso e vivace che si adatta alle nail art più semplici e a quelle decorate fino ai look più estrosi e stravaganti. Scopri tutte le idee da copiare e gli smalti da provare per creare la tua manicure di tendenza.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Quest'anno le manicure di tendenza sono a tutto colore: dopo i trend delle unghie lilla e dello smalto indaco è arrivato il momento di osare con un colore vitaminico e luminoso come il pesca. Dalle sfumature pastello delicate fino al corallo, passando per colori accesi e neon, l'unica regola è che lo smalto faccia parte della palette dei pesca, un colore luminoso e vibrante ma non acceso come il classico arancione. Lo smalto pesca tradizionale è adatto particolarmente alle carnagioni calde, mentre se scegli una sfumatura più rosata è perfetto anche per chi ha una carnagione dal sottotono freddo. Scopri tutti gli smalti da provare e le idee da copiare per la tua manicure!

La manicure pesca dell'estate 2021

Vitaminico, frizzante e luminoso: lo smalto pesca è uno dei colori più gettonati per la manicure dell'estate 2021,  perfetto da sfoggiare per le prime calde giornate estive e per esaltare anche le prime tintarelle. Le idee per realizzare una manicure di tendenza con lo smalto color pesca sono davvero tantissime, da quelle più semplici e minimal dove viene applicato lo smalto su tutte le unghie per creare una manicure monocolore alle idee più estrose e decorate.

Manicure minimal con lo smalto pesca
Manicure minimal con lo smalto pesca

Se non ti piacciono le decorazioni sulle unghie puoi scegliere anche di creare una nail art degradè applicando differenti tonalità di smalto pesca in sfumautra, partendo dal colore più scuro sul pollice e arrivando con il pesca più chiaro sul mignolo. Un'idea perfetta se ami le nail art estremamente essenziali è quella di applicare uno smalto neutro su tutte le unghie e poi realizzare un micro pois alla radice dell'unghia utilizzando un smalto color pesca: darà un tocco di colore mantenendo la tua manicure elegante e raffinata.

Decorazioni floreali con lo smalto pesca
Decorazioni floreali con lo smalto pesca

Se invece sei appassionata di nail art decorate puoi liberare la tua fantasia: tra le decorazioni più gettonate con lo smalto pesca ci sono le nail art floreali, da realizzare tono su tono con uno smalto pesca più chiaro oppure con un altro colore. Puoi utilizzare ad esempio il bianco per un contrasto deciso, oppure un rosa pallido o un giallo pastello. Chi ama i fiori e le nail art elaborate può ricreare piccoli fiorellini su tutte le unghie, mentre se preferisci una versione più soft ed essenziale potrai creare il tuo disegno soltanto sull'anulare.

La double french
La double french

Se preferisci le decoazioni geometriche avrai l'imbarazzo della scelta tra linee, forme astratte o disegni grafici. L'idea per una manicure d'effetto ma facile da realizzare è la double french manicure, una doppia lunetta colorata sulla punta dell'unghia da realizzare con due smalti dalle tonalità differenti: scegli se creare una linea sottile e delicata o se invece giocare con linee più decise e spesse per una manicure più colorata e vivace.

La manicure vintage con lo smalto pesca
La manicure vintage con lo smalto pesca

Gettonatissime anche le manicure ispirate alle trame vintage anni '60 e '70, con linee astratte da realizzare in abbinamento con altri colori. In questo caso potrai scegliere di lasciare il pesca come colore protagonista e abbinare nuance delicate e soft oppure giocare con i colori e abbinare allo smalto pesca colori a contrasto, come ad esempio il fucsia e il lilla, ma anche l'azzurro e il verde brillante. Sfoglia la gallery e trova l'ispirazione giusta per la tua manicure con lo smalto pesca!

La nail art geometrica con lo smalto pesca
La nail art geometrica con lo smalto pesca

Gli smalti pesca da provare

Se vuoi osare con una manicure particolarmente colorata puoi provare il set Kiss my Peach Nail Varnish Duo di Nails inc., un kit composto da due smalti color pesca, uno pastello delicato e uno più intenso e vibrante. Peach Side Babe è il Nail Polish di Essie è invece un pesca luminoso e vivace ideale per chi ama le manicure dal colore intenso, mentre per chi preferisce i colori più soft e delicati è perfetta la tonalità Coral Blush della linea60 Seconds Super Shine di Rimmel. Se invece stai cercando uno smalto dal colore acceso e leggermente rosato il prodotto che fa per te è Pretty Piggy della linea Miracle Gel di Sally Hansen.

185 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni