29 Aprile 2021
12:04

Kate Middleton piace sempre di più: il 76% degli inglesi vede in lei la perfetta futura regina

A ridosso del decimo anniversario di matrimonio di Kate Middleton e William, un sondaggio tra gli inglesi ha cercato di capire quanto sia popolare la duchessa e in quanti la vogliano come regina consorte. È emersa un’alta percentuale di gradimento: sembra che in lei tutti vedano la futura Elisabetta.
A cura di Giusy Dente
Kate Middleton
Kate Middleton

La sua compostezza ai funerali del principe Filippo è stata la conferma di quanto si sapeva già da tempo: Kate Middleton è perfettamente a suo agio nel proprio ruolo e consapevole del suo futuro all'interno della famiglia reale. In ogni occasione rispetta l'etichetta e sa come comportarsi, senza mai sfigurare e senza essere mai seconda a nessuna. Forse neppure rispetto alla stessa Elisabetta, visto che le due ormai sono sempre più spesso accostate. Entrambe pragmatiche, tolleranti: la duchessa di Cambridge ha le stesse doti dell'amatissima regina e sembra essere pronta alla carica di regina consorte.

Kate Middleton, futura regina

Elisabetta II è molto legata a Kate Middleton. A differenza di Meghan Markle, mai davvero accolta a braccia aperte in famiglia e in difficoltà coi meccanismi reali, la moglie di William è sempre stata circondata da affetto e stima e si è sempre imposta per eleganza e gentilezza. Non a caso, ai funerali del principe Filippo indossava le perle della regina: un modo per siglare la loro vicinanza, ma anche per omaggiare Lady Diana. La moglie di William diventerebbe regina consorte, se suo marito salisse al trono. Invece se a governare il Paese fosse Carlo, lei diventerebbe principessa del Galles, titolo che fu a suo tempo di Lady D.

Kate Middleton
Kate Middleton

La duchessa è amatissima dai sudditi

Un sondaggio recente condotto da YouGov ha cercato di rilevare la popolarità di Kate Middleton tra i sudditi. La ricerca arriva in un momento particolare: a ridosso del decimo anniversario di matrimonio dei duchi di Cambridge. Quel 29 aprile 2011 la Middleton è diventata ufficialmente una futura regina e dieci anni dopo tutti si chiedono quale sarà il suo ruolo all’interno della royal family, quando il regno non sarà più guidato da Elisabetta. Il sondaggio, condotto su oltre 5000 persone in Gran Bretagna, ha rilevato che il 43% pensa che Kate sarà sicuramente una buona regina mentre il 33% si è detto quasi certo. Ha dalla sua parte il 76% degli intervistati insomma, una percentuale composta soprattutto da donne (il 51%). Il sondaggio ha anche cercato di capire in che modo sono viste le origini della duchessa, che non proviene da un ambiente reale. Il 59% ha affermato che non fa alcuna differenza, mentre per il 31% è addirittura un valore aggiunto; solo il 2% ha affermato che sarebbe stato meglio il contrario.

Kate Middleton e Meghan Markle
Kate Middleton e Meghan Markle

Kate Middleton piace più di Meghan Markle

A differenza di Kate Middleton, Meghan Markle proprio non piace agli inglesi. La sua popolarità è ulteriormente crollata dopo l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey. In quell'occasione il duca e la duchessa di Sussex hanno avuto parole pesante nei confronti della royal family e questo ha aggravato la loro posizione. L'ex attrice ha dalla sua parte solo un inglese su tre. Questa scarsa considerazione da parte dei sudditi si nota anche in diversi altri modi: la biografia dei Sussex è stata un flop editoriale e le statuine celebrative del loro matrimonio giacciono invendute. Basti pensare che a distanza di 10 anni, quelle del matrimonio di Kate e William sono invece rivendute online a prezzi maggiorati!

Kate Middleton e il futuro da regina consorte: chiamarla principessa non è corretto
Kate Middleton e il futuro da regina consorte: chiamarla principessa non è corretto
Kate Middleton e la regina in quarantena senza parrucchiere, i loro segreti per capelli perfetti
Kate Middleton e la regina in quarantena senza parrucchiere, i loro segreti per capelli perfetti
Come si diventa regina? Kate Middleton pare abbia fatto un provino per dimostrare di essere all'altezza
Come si diventa regina? Kate Middleton pare abbia fatto un provino per dimostrare di essere all'altezza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni