Ebbene sì, anche Kate Middleton non ha resistito all'ultima tendenza anni '60 che ha spopolato durante le ultime passerelle Autunno/Inverno 2015-16. La Duchessa di Cambridge ci ha dato un taglio cambiando il suo hairlook e scegliendo una frangia dal vago sapore sixties, con fila al centro e ciuffi laterali.

I tagli di capelli di Kate Middleton

Da alcuni anni ormai, precisamente dal 2013, Kate aveva optato per un taglio semplice ed elegante con lunghi capelli scalati, solitamente raccolti in una fila laterale o in una coda di cavallo. Prima del matrimonio e durante gli anni del college la Middleton aveva un taglio simile ma i capelli negli "anni della gioventù" erano più spettinati, spesso mossi ed ondulati. Dopo il fidanzamento Kate ha messo la testa a posto ed ha optato per acconciature regali ed ordinate, con capelli lisci, boccoli da lady e coreografici cappellini colorati.

Frangia e fila centrale: il nuovo stile della Duchessa

Ora il cambio quasi radicale: per la prima volta la Duchessa abbandona la fila laterale e sceglie una frangia lunga con ciuffi laterali lisci che cadono sul viso. E' stata infatti fotografata in Scozia, nei pressi della dimora estiva dei reali d'Inghilterra, al fianco del marito William a bordo di un Range Rover. Nello scatto rubato dai paparazzi Kate appare con il nuovo taglio, il volto sorridente, gli occhi luminosi. Erano ormai svariati mesi che la Duchessa non appariva in pubblico, dopo il parto si era infatti dedicata alla sua piccola Charlotte riducendo gli impegni pubblici e le uscite. Ora per la prima volta si è mostrata in pubblico esibendo il nuovo taglio ispirato a icone degli anni '60 come Brigitte Bardot.

Sappiamo tutti che Kate è ormai un'icona di stile, imitata da milioni di donne in tutto il mondo, i suoi look fanno tendenza e gli abiti che indossa durante le occasioni pubbliche – non importa che si tratti di un modello d'alta moda o di un abito da pochi euro – registrano il tutto esaurito in poche ore. Negli ultimi anni sono addirittura aumentate le donne che si recano dal chirurgo estetico per avere un "naso alla Kate". Siamo sicuri che "L'effetto Kate" continuerà a mietere nuove vittime, senza dubbio il nuovo taglio della Duchessa Kate Middleton sarà il più imitato dell'anno.