Kate Middleton è la regina della semplicità: con i suoi immancabili cappottini color pastello e il suo stile elegante ma allo stesso tempo semplice ha conquistato il cuore di milioni di persone. Anche se è la moglie di William d'Inghilterra e potrebbe diventar presto Regina, Kate non si è mai montata la testa, al punto da indossare persino abiti low cost, scelta che non si addice particolarmente al suo status sociale.

La semplicità non la contraddistingue solamente negli outfit ma anche nel suo beauty look: anche il suo taglio di capelli, per non parlare del colore, nel corso degli anni non si è discostato di molto, anche se la sua chioma ha visto comunque un notevole cambiamento. Se prima del matrimonio era abituale vederla con freccine colorate e ciocche arruffate e fuori posto,nel corso degli anni i suoi capelli sono diventati incredibilmente luminosi e il suo look decisamente sofisticato. La Duchessa di Cambridge, sempre in perfetta forma, è tradizionalista e non sembra amare particolarmente i cambi di look: il suo hair style infatti è sempre molto naturale e delicato. Il colore con il quale l'abbiamo conosciuta, il castano, non l'ha mai abbandonata, salvo qualche rara eccezione in cui Kate è apparsa con dei riflessi appena accennati tra le ciocche, per dare un tocco di luce alla capigliatura. In fatto di styling, pur rimanendo sempre sul classico, la bella Kate ha sicuramente voluto migliorare il suo look da quando è diventata una delle mogli più celebri, e invidiate, d'Inghilterra.

Se prima del matrimonio la vedevamo qualche volta con i capelli scompigliati e leggermente arruffati, dopo le nozze il suo hair look è sempre stato in perfetto ordine, ricercato e raffinato. Più di una volta l'abbiamo infatti vista con morbide onde estremamente naturali, ma la Duchessa non disdegna neanche il liscio perfetto e voluminoso. In fatto di raccolti predilige ovviamente la semplicità: sono pochissime infatti le acconciature elaborate, mentre spesso è apparsa con code di cavallo o capelli puntati dietro la nuca per scoprire il viso. E se ai tempi dell'Università i look di Kate erano poco curati e più di una volta si è mostrata con look di dubbio gusto, si può dire che il matrimonio reale ha influito positivamente sulla sua chioma, rendendola una delle più copiate d'Inghilterra.