Oggi siamo abituati a vederla con look perfetti e meravigliosi abiti durante gli eventi pubblici. In ogni occasione appare al meglio: vestiti da sogno, gioielli preziosi e acconciature esemplari. La Duchessa di Cambridge, oltre che con la sua dolcezza, è riuscita a far breccia nel cuore del popolo inglese con il suo stile ricercato ed elegante e soprattutto mostrando di non essere una spendacciona, più volte infatti ha scelto di riciclare i suoi abiti da sera, indossandoli in occasioni differenti. Tutto il mondo conosce bene il Kate Middleton style, da quando è arrivata a palazzo gli occhi dei media sono sempre puntati sulle sue scelte di stile. Vi siete mai chiesti però come appariva Kate da giovane, quando ancora era una studentessa universitaria?

Look di ieri e oggi a confronto – Era il 2005 quando Kate, insieme a William, conosciuto tra i banchi della St Andrews University, in Scozia, si laureava con ottimi voti. All'epoca la principessina aveva uno stile differente da quello odierno ma, osservando le foto d'archivio, è facile notare un mood similare. Anche quando era una studentessa Kate sceglieva abiti ed accessori estremamente sobri, per la laurea, ad esempio indossava sotto la toga d'ordinanza una semplicissima camicia bianca abbinata ad una minigonna nera. Completavano il look solo un paio di orecchini di perle, scarpe nere con tacco basso e una borsetta in pelle marrone.

Lo stile di ieri era sobrio come quello attuale ma certamente si notano dei cambiamenti e dei miglioramenti. All'epoca Kate sceglieva con poca attenzione gli accessori, abbinando borse marroni con scarpe e abiti black, oggi la cura del singolo dettaglio è quasi maniacale. Le minigonne corte sono state sostituite da lunghi abiti o da caste gonne al ginocchio, mentre le piccole perle hanno lasciato il posto ad orecchini e collier di rubini. Poco è cambiato, invece, su fronte beauty del trucco e del parrucco: oggi come ieri Kate sceglie un make up leggero e quasi invisibile, i capelli sono sempre dello stesso colore e il taglio è praticamente identico a quello del 2005.