20 Maggio 2021
09:11

Il nuovo look di Vanessa Incontrada: il taglio medio ondulato è perfetto per la primavera

Vanessa Incontrada ha conquistato tutti col suo nuovo look, condiviso sui social. Ai suoi follower si è mostrata con un taglio di capelli decisamente fresco e primaverile. La chioma extra long è stata sostituita con un taglio medio dolcemente ondulato, di un irresistibile colore ramato, decisamente di tendenza.
A cura di Giusy Dente
Vanessa Incontrada fotografata da Fabio Bruni
Vanessa Incontrada fotografata da Fabio Bruni

Vanessa Incontrada è abituata ai cambi di look: a volte si tratta di esigenze di copione che necessitano di drastici stravolgimenti, altre volte è semplicemente la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Ma riesce sempre a incantare il suo pubblico, che la segue da anni perché contagiato dalla sua simpatia e naturalezza. L'attrice è un'icona di femminilità e di bellezza senza filtri: da donna che ha visto il suo corpo cambiare con la maternità e che per questo è finita nel mirino degli haters, ha dovuto lavorare molto su se stessa, per non lasciarsi ferire. Ma oggi, che è una donna matura e consapevole, fiera del proprio valore e del proprio corpo, porta avanti una battaglia in nome di tutte coloro che hanno difficoltà a stare bene con la propria immagine. Quando ha posato nuda per Vanity Fair ha voluto normalizzare la bellezza femminile, dando dignità a qualunque fisicità, a qualunque storia: non sono mancate le polemiche, ma il suo è stato un inno alle donne e al coraggio di essere se stesse. Quella copertina è diventata anche un murale: le artiste del collettivo Lediesis l'hanno raffigurata con tanto di "S" sul petto in qualità di Supereroina che si batte in nome della body positivity per combattere il body shaming. Stavolta ad attirare l'attenzione non è stata una copertina, ma una foto condivisa su Instagram. La showgirl ha condiviso coi follower il suo nuovo look.

Vanessa Incontrada taglia i capelli: look fresco e primaverile

I capelli rossi sono il suo marchio di fabbrica, ma nel tempo Vanessa Incontrada ha sperimentato diversi look, riuscendo sempre a conquistare tutti. L'abbiamo vista coi capelli scuri e bionda, senza che questo intaccasse la sua luminosità e la positività che emana quando sorride. La sua predilezione sono sempre stati i capelli lunghi, portati sia extra lisci che mossi. Ultimamente il caldo colore ramato della chioma era esaltato da onde morbide, le stesse delle ultime sue foto Instagram anche se con un cambiamento! Sembra infatti che la showgirl ci abbia dato un taglio, optando per una lunghezza media (alle spalle) piuttosto che extra long come di consueto. Una scelta o anche stavolta un'esigenza di lavoro? Potrebbe essere anche una parrucca o solo un effetto fotografico, ma il risultato è decisamente accattivante, difatti i commenti sono un tripudio di complimenti alla bellezza e sensualità dell'attrice.

Capelli di tendenza: il bob e il rosso sono i must have di stagione

Il colore di tendenza per la primavera è il rosso ramato. I ginger hair spopolano in diverse sfumature e varianti e a portarli alla ribalta è stata Anya Taylor-Joy, o meglio il personaggio interpretato nella serie Netflix La Regina degli Scacchi. I capelli rossi sono diventati uno dei look più richiesti del momento, perché danno un aspetto fresco e sbarazzino insieme: sono perfetti per la primavera. Li ha scelti anche Shakira, ma in una tonalità più scura vicina al ciliegia. Stesso cambio di immagine anche per Anne Hathaway, che ha detto addio ai suoi capelli castano scuro lasciando spazio a sfumature rosso ramato. E che dire del caschetto wavy, che ha conquistato anche Vanessa Incontrada. Gli hair style della bella stagione punteranno soprattutto sulla semplicità e su tagli corti e sbarazzini. Il bob sarà ancora una volta il taglio di capelli protagonista, sia in versione liscia che ondulata. Sicuramente la nuova versione sfoggiata dalla Incontrada sarà di ispirazione per tutte coloro che erano alla ricerca di un cambiamento in vista della primavera!

Vanessa Incontrada taglia i capelli e diventa mora: il drastico cambio look per il nuovo film
Vanessa Incontrada taglia i capelli e diventa mora: il drastico cambio look per il nuovo film
Vanessa Incontrada, i look per l'estate 2019
Vanessa Incontrada, i look per l'estate 2019
218.529 di Donna Fanpage
Julia Roberts ci dà un taglio e passa al caschetto: il nuovo look è perfetto per l'autunno
Julia Roberts ci dà un taglio e passa al caschetto: il nuovo look è perfetto per l'autunno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni