Vanessa Incontrada viene ormai considerata paladina di body positivity e non solo perché ha accettato con orgoglio i cambiamenti fisici a cui è andata naturalmente incontro dopo la nascita del figlio. Giorno dopo giorno porta avanti con determinazione una battaglia contro gli stereotipi comunemente accettati, contro gli irrealistici canoni estetici imposti da moda e cinema, non perdendo occasione per mostrarsi "al naturale" e per parlare di tutti i piccoli inconvenienti a cui una donna va incontro nella quotidianità, dalla ricrescita dei capelli bianchi al baffetto non depilato. Nelle ultime ore è riuscita ancora una volta a esaltare la sua bellezza fresca e naturale, lanciando un importante messaggio dedicato a tutte coloro che credono di dover sottostare a dei rigidi stereotipi per essere accettate.

Vanessa Incontrada, la bellezza di una donna "al naturale"

Dopo essere diventata la musa di Dolce&Gabbana, posando in versione dea nella nuova campagna pubblicitaria della Maison, Vanessa Incontrada è tornata a incantare il pubblico dei social con la sua bellezza semplice, naturale, mozzafiato. Lo ha fatto con alcuni splendidi selfie senza trucco scattati durante una passeggiata tra le strade di Follonica, ha approfittato delle strade completamente libere per togliere la mascherina e per rivelare non solo le adorabili lentiggini sul viso ma anche il sorriso raggiante che da sempre la contraddistingue. Nella didascalia ha poi invitato i followers a resistere in un momento tanto duro, scrivendo: "Anche se la strada ti sembra infinita, non arrenderti, non fermarti, corri e osserva ciò che esiste attorno a te".

Un look acqua e sapone di Vanessa Incontrada
in foto: Un look acqua e sapone di Vanessa Incontrada

Il messaggio di self love di Venessa Incontrada

Prima dei selfie al naturale la Incontrada aveva postato su Instagram un sensuale scatto in sottoveste. Già qualche mese fa aveva posato in versione provocante con indosso la stessa camicia da notte di raso nero ma ora ha rispolverato una di quelle vecchie foto per un motivo ben preciso: inviare un messaggio di self love. Al motto di "Io sono questa", la presentatrice di origini spagnole ha dimostrato di amarsi così com'è, al di là della taglia, dell'età, delle imperfezioni nel make-up, dei piccoli punti "deboli" che ognuno di noi tende a mascherare. La verità è che non serve inseguire un modello di bellezza prefissato per avere successo o per essere attraenti, basta trovare sicurezza in se stessi, valorizzare i propri punti di forza e soprattutto sorridere, andando fieri della propria unicità.

Vanessa Incontrada in sottoveste
in foto: Vanessa Incontrada in sottoveste