Harry e Meghan sarebbero in isolamento a Los Angeles. A pochi giorni dalla separazione ufficiale dalla famiglia reale, i duchi del Sussex hanno deciso di raggiungere la città dove l'ex attrice è nata e cresciuta. Poco prima che il premier canadese Justin Trudeau annunciasse misure più stringenti per fronteggiare il dilagante contagio da Covid-19, i quasi ex-royals erano riusciti a raggiungere il piccolo Archie a Vancouver, dopo aver presenziato agli ultimi eventi come membri della famiglia reale, dagli Endeavour Fund Awards 2020, alla visita di Meghan a una scuola dell’Essex, fino all'incontro con tutta la famiglia per l'annuale celebrazione del Commonwealth.

I traslochi di Harry e Meghan e la nuova città

A quanto pare, però, Harry e Meghan non sarebbero ancora stufi di traslocare e avrebbe deciso di partire con un aereo privato per raggiungere la città dove risiede anche Doria, la madre della Markle. Si tratta del quarto trasloco per la coppia, dopo aver dimorato a Kensington Palace e aver ristrutturato persino il Frogmore Cottage. Poi è arrivato il desiderio di allontanarsi dall'Inghilterra e di condurre una vita lontano dagli impegni di corte. La partenza per Los Angeles, forse già nei piani, sarebbe stata anticipata per la paura che il presidente Trump potesse decidere di chiudere i confini. Ora che Meghan ha fatto ritorno nella patria del cinema, c'è persino chi parla di un possibile ritorno sul set per la duchessa, che il prossimo 3 aprile debutterà in qualità di voce narrante del documentario di Diney+ Elephants.

La famiglia reale divisa

Restano, però, le preoccupazioni di Harry per il resto della famiglia, divisa in giro per il mondo, e sopratutto per il padre Carlo. Il principe del Galles è risultato positivo al test, sebbene con sintomi lievi, e attualmente si trova in Scozia insieme a Camilla, che, invece, non avrebbe contratto il virus. Sua Maestà, la regina Elisabetta continuerebbe a lavorare, al momento, ma protetta insieme a Filippo tra le mura del castello di Windsor. Per quanto riguarda i duchi di Cambridge, dopo alcuni impegni reali, hanno deciso di trasferirsi ad Anmer Hall, la casa di campagna nel Norfolk e dove ora William e Kate possono dedicarsi ai loro tre figli, George, Charlotte e il piccolo Louis.