46 CONDIVISIONI
Covid 19

Harry e Meghan in isolamento in Canada: la separazione dalla famiglia reale è adesso effettiva

Sebbene la separazione ufficiale avverrà solo a fine marzo, l’allontanamento dalla famiglia reale è già avvenuto. Harry e Meghan, infatti, hanno raggiunto il piccolo Archie in Canada, poco prima che il Paese chiudesse le sue frontiere per limitare i contagi da Coronavirus. Adesso i duchi del Sussex potranno dedicarsi alla famiglia e ai progetti futuri.
A cura di Beatrice Barbato
46 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

La separazione ufficiale dalla famiglia reale avverrà a fine marzo, ma per Harry e Meghan l'allontanamento da Palazzo si è già concretizzato. I duchi del Sussex hanno fatto giusto in tempo a tornare in Canada prima che il Paese chiudesse le sue frontiere e il premier canadese Justin Trudeau annunciasse misure più stringenti per fronteggiare il dilagante contagio da Covid-19. Meghan ha preso un volo per raggiungere il piccolo Archie a Vancouver già la scorsa settimana dopo le celebrazioni per il Commonwealth Day, mentre Harry ha raggiunto la famiglia giovedì sera.

La vita di Harry e Meghan in Canada

Dopo aver trascorso alcune settimane lontano da Londra, il principe e sua moglie avevano fatto ritorno in Inghilterra per prendere parte agli ultimi impegni in qualità di royals, dagli Endeavour Fund Awards 2020 – dove hanno assistito a sorpresa a una proposta di matrimonio – alla visita di Meghan a una scuola dell’Essex, dove ha parlato di parità di genere ed empowerment, fino all'incontro con tutta la famiglia per l'annuale celebrazione del Commonwealth, dove i fratelli William ed Harry sono apparsi piuttosto distanti tra loro. Adesso che l'emergenza da Coronavirus ha costretto molti Paesi a prendere seri provvedimenti, più che solo di allontanamento per i duchi del Sussex si parla di vero e proprio isolamento. Potranno dedicarsi finalmente a ciò che più desiderano, lontano dagli impegni di corte e insieme al piccolo Archie, pensando anche ai progetti futuri da mettere in cantiere.

Le precauzioni prese a Buckingham Palace

Intanto le misure si fanno più severe anche a Buckingham Palace dove si teme, in particolare, per l'età avanzata di Sua Maestà la regina Elisabetta che, però, non avrebbe voluto allontanarsi da Londra, preferendo restare per continuare a svolgere il suo lavoro. Bisognerà adesso continuare a monitorare la situazione per capire quali impegni futuri saranno rispettati e quali, invece, verranno annullati. A questo punto persino la promessa che Harry e Meghan hanno fatto a Sua Maestà di trascorrere con lei le vacanze in Scozia, potrebbe naufragare.

46 CONDIVISIONI
32749 contenuti su questa storia
Covid, Galli:
Covid, Galli: "Gravi ritardi nelle vaccinazioni. Qualcuno pensa che anziani e malati possano morire"
Quali sono i sintomi di Covid della variante Eris dominante in Italia
Quali sono i sintomi di Covid della variante Eris dominante in Italia
A Natale picco di contagi Covid e influenza. I medici:
A Natale picco di contagi Covid e influenza. I medici: "Evitare baci e abbracci durante le feste"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni