21 CONDIVISIONI
Covid 19

Kate Middleton: la prima volta della principessa in completo maschile

Da quando Sua Maestà la regina Elisabetta si è allontanata da Londra, per sfuggire all’emergenza da Coronavirus, sono William e Kate i rappresentanti della corona a Londra. I duchi di Cambridge hanno fatto visita agli operatori sanitari che stanno combattendo in prima linea l’emergenza. Per l’occasione Kate ha sfoggiato un look inedito.
A cura di Beatrice Barbato
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Adesso che Sua Maestà la regina Elisabetta si trova al castello di Windsor per sfuggire all'emergenza da Coronavirus, i riflettori sono puntati su William e Kate, rimasti a Londra per rappresentare la corona. Del resto nell'ultimo comunicato pubblicato sull'account la sovrana aveva promesso ai suoi sudditi che la famiglia reale non li avrebbe abbandonati in questo momento di profonda incertezza e preoccupazione. I duchi di Cambridge, oltre a dedicarsi ai tre figli piccoli, in questi giorni hanno fatto visita al London Ambulance Service di Croydon, a sud-est di Londra, e agli operatori sanitari del centro.

L'ultima visita dei duchi di Cambridge

La struttura è uno dei call center del servizio sanitario nazionale che ha dovuto fronteggiare le centinaia di chiamate arrivate da quando il numero dei contagi da Covid-19 è cresciuto esponenzialmente anche in Inghilterra. «Non solo il personale del SSN e gli operatori di emergenza rispondono alle esigenze del pubblico, ma – come tutti noi – sono preoccupati per le loro famiglie, gli amici e le persone care. Hanno bisogno del nostro supporto tanto quanto noi abbiamo bisogno del loro», si legge nel comunicato pubblicato sull'account Instagram dei duchi. Nessun contatto troppo ravvicinato o saluto, per William e Kate, che hanno rispettato tutte le norme precauzionali consigliate, igienizzando spesso le mani. «Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere se vogliamo proteggere i più  vulnerabili – si legge nella nota – Ciò significa agire secondo i più recenti consigli degli esperti, rimanere a casa se noi o coloro con cui viviamo hanno sintomi ed evitare contatti non essenziali per aiutare a ridurre la diffusione del virus».ù

La principessa non resiste alla tendenza degli abiti maschili

Per l'occasione a colpire è stato anche il look della principessa che ha optato per un completo maschile color cipolla, dal taglio dritto e in misto lana, di Marks&Spencer (del costo di 260 euro circa). Ha poi abbinato una maglia crema e décolleté a punta color grigio tenue, firmate Hugo Boss (il cui costo era di 315 euro ma che ora sono sold out). Sebbene non sia la prima volta in pantaloni, stupisce la scelta di Kate Middleton, che per le occasioni pubbliche preferisce quasi sempre indossare gonne o abiti, che siano lunghi o sotto al ginocchio. Anche lei, dunque, ha ceduto alla tendenza di questa Primavera/Estate 2020, che predilige blazer e pantaloni maschili, ma in toni accesi e luminosi. Per questa volta nessun pois o stampa a fiori per la duchessa. Che forse abbia voluto riflettere il suo stato d'animo e le preoccupazioni del momento?

21 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views