Quali sono le tendenze per i capelli del 2017? I tagli sono nuovi e frizzanti e spaziano dalle scalature ai look destrutturati, giocando con lunghezze differenti: i corti sono estremamente mascolini, le medie lunghezze si ispirano al vintage e i capelli lunghi liberano la creatività osando con styling differenti, dalle onde mini all'extraliscio, passando per volume XL, mollette e trecce. Per il 2017 i colori di cappelli si concentrano sulla naturalezza: dal golden brown caldo e dorato alle nuance dedicate alle more, come il castano moka o il chocolate mauve. Il nuovo anno porta con sè tantissime novità e idee da provare: scopri tutti i look nella gallery! 

I tagli di capelli più trendy per il 2017

Ogni anno porta con sè nuovi trend da provare e tendenze che promettono di lasciare tutti a bocca aperta: il 2017 è appena iniziato ma in fatto di hair trend ha già dettato le regole per avere un taglio di capelli alla moda. Chi ha i capelli corti potrà puntare su idee sbarazzine e rebel chic: il primo in classifica è l'intramontabile pixie cut, mascolino e versatile. Puoi portarlo morbido oppure ordinato e preciso in una versione sleek da ottenere con il gel, oppure accorciare nettamente la lunghezza e puntare su uno styling a spazzola. Ritorna anche il temutissimo taglio a scodella: se è stato il tuo incubo da bambina potrebbe essere rischioso, ma questo taglio, se eseguito a regola d'arte, renderà il tuo look davvero particolare ed estroverso. È un taglio ideale per chi ha i capelli lisci, ma attenzione alla forma del tuo viso: solo chi ha i lineamenti perfetti e il viso snello lo indosserà bene. Chi ha i capelli medi potrà scegliere il taglio più cool del momento, l'ob swag. Si tratta di una rivisitazione del long bob in chiave anni'70, dove le protagoniste sono scalatura e frangia: potrai scegliere la versione "a tenda", la frangia sfilata oppure quella mossa a seconda del tuo tipo di capelli. Il bob, uno dei tagli più amati di sempre, diventa destrutturato e viene create prendendo ispirazione dal passato: gettonatissimi i volumi anni '90, ma anche le linee rotonde e morbide degli anni '50 e '60. Per chi ha i capelli lunghi invece si potrà optare per soluzioni nette e geometriche oppure su look più scalati per dare movimento alla chioma. Con questo taglio di capelli è perfetta la frangia, che riconferma trendy anche per il 2017. Da personalizzare in base al taglio e alla forma del viso, potrai scegliere la versione cortissima e sbarazzina oppure quella morbida e sfilata che si confonde con il ciuffo, oppure netta e precisa per un look anni '70.

I colori di capelli per il 2017

Se il 2016 è stato l'anno per i colori di capelli pazzi e stravaganti, il 2017 apre le porte a nuance più sobrie e naturali. La più gettonata è il golden brown, un castano caramello caldo e dorato che illumina la chioma in modo naturale e sofisticato. Questa particolare sfumatura viene creata su misura per la cliente, in modo da accompagnare alla perfezione il colore dell'incarnato. Per le more invece, sarà perfetto il chocolate mauve, la sfumatura intensa e vibrante che vediamo già da qualche mese: un mix di castano caldo, sulle sfumature intense e vibranti del cioccolato, arricchito da schiariture e velature luminose e satinate sulle nuance del malva. Tra i castani c'è sicuramente da provare il castano moka, intenso e scuro: una colorazione di capelli che ricorda il colore del caffè e che rende la chioma lucida e luminosa. Gettonatissimo anche il blorange, perfetto per chi ha i capelli chiari e biondi:  una sfumatura che miscela biondo e arancione per ottenere una nuance frizzante e calda perfetta da sfoggiare durante i mesi freddi.

Gli styling più trendy del 2017

La fine del 2016 ha eletto come styling de momento l‘extraliscio: anche per il 2016 il liscio perfetto sarà uno dei must have da sfoggiare per avere una chioma all'ultimo grido. I capelli sono piatti, con scriminatura centrale oppure laterale e il volume è totalmente assente. Da provare anche la versione sleek, che si adatta sia ai capelli lunghi che a quelli corti, il trend ricorda i capelli pettinati all'indietro protagonisti dell'estate 2016, e rende la chioma lucida e ordinata. La treccia sarà una delle acconciature protagoniste del 2017: da quella singola, alta o a spina di pesce, ai look gipsy realizzati con treccine piccole e sottili, fino alle boxer braids. Se scegli il volume, dovrà essere maxi: ritornano le cofane vintage, le radici cotonate e le acconciature vaporose. Anche le onde saranno tra gli styling più trendy, ma per il 2017 diventano appena accennate: dimenticate boccoli definite e onde maxi, il nuovo anno le preferisce mini e naturali. Gli accessori saranno irrinunciabili: mollettine, pinzette, foulard, turbanti ma anche coroncine di fiori, gioielli luminosi e cappelli.