La treccia è sempre stata uno dei raccolti più gettonati e di tendenza: comoda e pratica, è in grado di creare un look elegante oppure casual e sbarazzino. Le star le portano tantissimo, sia nelle occasioni informali che sul red carpet: tra gli hair look per il 2016 c'è un raccolto che diventerà un vero e proprio must have: le boxer braids.

La treccia non è più singola, bensì doppia oppure un insieme di tante piccole trecce. Il trend prende ispirazione dai raccolti che si sfoggiano sul ring o in palestra, in modo da tenere i capelli lontano dal viso. La versione originale prevede la creazione di due grandi trecce che partono dalla radice del capello e finiscono dietro la nuca, ma si possono rivisitare in tanti modi diversi. Per esempio puoi creare due trecce laterali e congiungerle in un'unica treccia dietro la nuca se la lunghezza dei tuoi capelli te lo permette, oppure attorcigliare le trecce su se stesse creando uno chignon sbarazzino dietro la nuca.

I modi per creare le trecce più trendy del momento sono davvero tanti: se vuoi un raccolto davvero stravagante puoi dividere i tuoi capelli in due sezioni partendo dalle orecchie: la prima sezione andrà fino alla frangia e rimarrà liscia mentre la seconda servirà per creare le trecce. Con le ciocche della prima sezione crea una coda di cavallo alta, mentre con quelle della seconda realizza delle piccole trecce: con e lunghezze della coda e della treccia crea poi uno chignon. Se i tuoi capelli sono perfettamente lisci puoi crede delle piccole treccioline con le ciocche superiori, mentre se hai i capelli corti, ad esempio con un taglio come il bob, puoi creare delle piccole trecce su un alto della chioma, raccogliendo così i capelli e creando un finto sidecut. La regola però è sempre la stessa, sia che i tuoi capelli siano lunghi oppure corti, che la treccia raccolga tutta la chioma oppure solo alcune ciocche: la treccia deve partire proprio dalla radice, come la treccia francese. Guarda la gallery per scoprire tutti i look visti in passerella e sfoggiati dalle star!