Se vuoi dare una scossa al tuo colore di capelli senza puntare su nuance pazze e troppo estrose il trend dell'autunno è proprio quello che fa al caso tuo se hai la chioma castana. Finalmente una tendenza che riguarda le more: dopo un autunno concentrato sul biondo l'inverno ha fatto inversione di rotta e sembra focalizzare l'attenzione sulle chiome scure con un nuovo colore davvero particolare: il chocolate mauve.

Ideato da Hannah Edelman, colorist professionista di Brooklyn, è un colore perfetto per chi ha i capelli castani: dalle nuance più chiare a quelle più scure, il chocolate mauve può e deve essere personalizzato in base al colore di capelli naturale. Il nuovo trend è un mix di castano caldo, sulle sfumature intense e vibranti del cioccolato, arricchito da schiariture e velature luminose e satinate sulle nuance del malva. Un'idea in più per dare movimento alla chioma senza stravolgerla del tutto e per dare un tocco di colore estroso ai tuoi capelli, senza cadere nei look banali e già visti.

Il risultato finale sarà molto naturale e delicato: l'effetto sfumato infatti sarà ottenuto attraverso la tecnica del balayage, mixando diverse sfumature di colore per ottenere la tonalità di malva ideale in base al tipo di capelli e di carnagione. Il mix di colori è solitamente formato da un marrone scuro e caldo, un rosso, un giallo, un verde, un arancio e un viola, che miscelati con cura e creatività permettono di ottenere una sfumatura brillante dall'effetto satinato, da applicare sulle ciocche prescelte dopo una decolorazione che creerà i giochi di luce.

Un colore caldo e luminoso quindi, che dona soprattutto ai tagli di media lunghezza, specialmente se portati mossi. Lo styling morbido e sinuoso infatti permette di enfatizzare al meglio i giochi di luce rendendo la chioma ancora più particolare. Il consiglio in più è quello di utilizzare shampoo e maschera per capelli colorati, in modo da avere sempre una chioma brillante e un colore duraturo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look con il colore più glamour dell'inverno 2016!