835 CONDIVISIONI
27 Maggio 2016
14:54

Brush back hair: i capelli pettinati all’indietro sono il trend dell’estate

I capelli si portano all’indietro: ancora una volta un trend d’ispirazione anni’90 ritorna in voga grazie a celebrities come Gigi Hadid,, Kendall Jenner e Jennifer Lopez. Ecco la tendenza capelli più hot dell’estate!
A cura di Federica Ambrogio
835 CONDIVISIONI

Il 2016 è l'anno in cui ci sono i grandi ritorni anni '90: dal chocker alle forcine, sembra proprio che il mondo beauty stia attingendo al passato per le tendenze più hot della stagione. Tra le più gettonate c'è quella che porta i capelli all'indietro, in versione wet oppure super soft, comodi e versatili.

Il trend si chiama "brush back", letteralmente "pettinati all'indietro" ed è proprio quello che devi fare con i tuoi capelli se vuoi avere un look trendy e glamour. La tendenza è estremamente versatile e si adatta sia a chi ha i capelli corti come Scarlett Johansson che a chi ha i capelli lunghi come Gigi Hadid, ma è perfetto anche per i tagli medi come il bob di Jennifer Lawrence. Facilissimo da creare a casa tua, potrai scegliere se puntare su una versione ordinata e glam oppure su un look più sbarazzino e rebel.

Kendall Jenner a Cannes per esempio, ha optato per un effetto wet: elegante e sofisticato ma non troppo preciso. Gigi Hadid ha scelto invece un look più morbido e soft sempre nella versione wet, mentre la sorella Bella ha abbinato il trend a una coda di cavallo. La camaleontica Jennifer Lopez che ha cambiato ben sei differenti look nell'ultimo video musicale, ha provato sia la versione soft e morbida che quella più ordinata nella versione wet.  Ma come si ricrea il look?

Il back brush è davvero facilissimo da realizzare: per prima cosa dovrai avere a portata di mano un pettine a coda e una lacca fissante che non crei l'effetto appiccicoso se vuoi ottenere un effetto soft, se invece vuoi ottenere un effetto wet dovrai utilizzare un gel ad effetto bagnato. Dopo aver lavato e asciugato i tuoi capelli, dovrai pettinarli all'indietro con il pettine a coda, cotonando leggermente la radice in modo che il risultato finale sia più vaporoso. A questo punto vaporizza la lacca mantenendo una distanza di circa dieci centimetri dalla radice del capello. Se invece preferisci un effetto ordinato e perfetto tira i capelli con cura e fissali con la lacca o con il gel se vuoi ottenere l'effetto wet. Guarda tutti i look delle star nella gallery!

835 CONDIVISIONI
Skunk hair, il trend da seguire nel 2022: i capelli bicolor sono i più amati dalle star
Skunk hair, il trend da seguire nel 2022: i capelli bicolor sono i più amati dalle star
Hair piercing, i gioielli tra i capelli da provare subito per le acconciature dell'estate
Hair piercing, i gioielli tra i capelli da provare subito per le acconciature dell'estate
Capelli bicolore: il trend dell'estate 2019 per chi vuole osare
Capelli bicolore: il trend dell'estate 2019 per chi vuole osare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni