163 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2017
16:11

Tagli di capelli per il 2017: ob swag, il nuovo long bob di tendenza

La tendenza del momento in fatto di capelli unisce uno dei tagli più gettonati degli ultimi anni, il long bob, a dettagli anni’70 e ’80: nasce così l’Ob Swag, un taglio scalatissimo, sbarazzino e con protagonista una frangia lunga e voluminosa che sfiora lo sguardo. Ecco tutto quello che devi sapere sul taglio di capelli più hot del momento.
A cura di Federica Ambrogio
163 CONDIVISIONI

Anche per il 2017 il taglio di capelli che farà da padrone sarà il long bob: il must have dell'anno appena cominciato è il taglio medio, ma non stiamo parlando del classico lob. L'hair cut più trendy si chiama Ob Swag: il nome deriva dalla crasi delle parole "swing" e "shaggy" che significano rispettivamente "oscillare" e "ispido". Il taglio del 2017 è scalato, con lunghezze mosse e disordinate ad hoc per creare un look sbarazzino. Lunghezza media, taglio scalato e frangia lunga: questi i tre protagonisti del taglio del momento.

Il taglio must have del 2017 è un mix tra il  long bob e lo shag, un hair style sbarazzino con un tocco di ispirazione anni'70, un taglio dall'animo rock e allo stesso tempo glamour. La lunghezza ideale per questo taglio di capelli è quella media, che arriva alle spalle. Il dettaglio che non passa di certo inosservato è la scalatura, che dona movimento e sinuosità ai capelli: è il tipo di taglio perfetto per chi ha i capelli mossi e molto mossi, mentre chi ha il capello riccio dovrebbe evitare. Il motivo? La frangia. Torna protagonista di questo taglio e diventa lunga, morbida e aperta: gli hair stylist la definiscono "curtain bang" ovvero frangia a tenda, proprio perché è lunga e sfiora la linea degli occhi, quasi per coprire lo sguardo.

La frangia è personalizzabile anche in base alla forma del viso: da quella piena a quella sfilata, dalla dentellè, a quella mossa fino alle linee più nette. L'importante è che sia lunga almeno fino alle sopracciglia. Gettonatissime anche le code più lunghe: si ricreano attraverso le scalature realizzando per la parte superiore dei capelli un taglio più corto, mentre le lunghezze, a contrasto, rimangono più lunghe. Un dettaglio che richiama i look anni '70 e '80 e che di certo non passerà inosservato.

Dalle passerelle alla vita reale, sono tantissime le celebrities che hanno già sfoggiato il taglio più glamour del momento: l'attrice e modella americana Chloë Grace Moretz è senza dubbio la star che incarna al meglio questo taglio, ma anche Alexa Chung, Suki Waterhouse e Dakota Johnson non sono da meno. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look delle star e le idee da copiare per avere un taglio di capelli al top!

163 CONDIVISIONI
Ob Swag, il taglio di capelli del 2017
Ob Swag, il taglio di capelli del 2017
9.726 di Donna Fanpage
Colori e tagli di capelli 2017: tendenze, idee e novità da provare
Colori e tagli di capelli 2017: tendenze, idee e novità da provare
I tagli di tendenza per i capelli bianchi, dal mullet al bob
I tagli di tendenza per i capelli bianchi, dal mullet al bob
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni