L'estate è il momento in cui le star nostrane e internazionali trascorrono lunghe giornate in barca o in rinomate località di mare, da Ibiza a Formentera, dalla Sardegna a Capri, fino ai Caraibi, meta preferita delle star hollyqoodiane. L'estate è il momento anche in cui le celeb scoprono il corpo indossando sensuali bikini con tanga e micro top a triangolo come il tiny bikini, il costume mignon più hot del 2018.  Molte donne celebri seguono le tendenze del momento sfoggiando negli scatti al mare costumi con slip  V super sgambato o tentando di evitar eil segno del costume con il celebre metodo del "bikini sottosopra", che dire poi dei due pezzi che coprono solo il capezzolo? Molte, come Cecilia Rodriguez, optano , invece, per un più casto costume intero, segueno la moda del pezzo unico a righe.

Dopo aver dato un'occhiata ai costumi più adatti alle proprie forme, ci si potrebbe ispirare ai look estivi delle star per scegliere il bikini più cool dell'estate 2018. Star come Belén Rodriguez e Bella Hadid optano per micro bikini con tanga e top a triangolo, i colori sono accesi come rosso o giallo, le fantasie assenti. Cecilia Rodriguez, a differenza della sorella, sfoggia in estate un costume intero con maxi stripes di Alberta Ferretti, uno modello della collection "Rainbow week" firmata dalla stilista, di cui fa parte il due pezzi con cluotte e top a bretelle larghe indossato da Alessia Marcuzzi. Anche Anna Tatangelo indossa solo costumi interi, alcuni super scollati, altri total black con scollatura bustier e lacci al collo, lo stesso trend del costume a un pezzo contagia Nina Moric, anche la showgirl sceglie solitamente modelli scuri con dettagli white e li alterna con due pezzi che mostra su Instagram scatenando i commenti del pubblico. Che dire poi di Chiara Ferragni, la futura sposina in estate ama sfoggiare sensuali look con camicie maschili indossate senza reggiseno e abiti metallici in oro, nelle sue vacanze tra Sardegna e Ibiza sta ammaliando i fan con originali due pezzi dalle fantasie tropical e bikini con volant.

Intense tonalità di giallo, top a fascia e divertenti modelli boho chic, ricchi di nappine, pom pom e frange, caratterizzano i costumi che ama indossare al mare Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros e della Hunziker sta trascorrendo le sue vacanze ai Caraibi col fidanzato pubblicando diversi scatti in cui mostra i suoi costumi che in breve tempo sono diventati un vero e proprio must. Mood totalmente opposto per Emma Marrone: la cantante dice addio ai colori e alle forme mini e per un tuffo in piscina sceglie un elegante costume total black con culotte dal sapore anni '50 che la rende sensuale e chic allo stesso tempo. Il modello di due pezzi più amato dalle star americane? Senza dubbio il bikini con top dalle bretelle larghe che ricorda i reggiseni sportivi, abbinato a slip a vita alta o tanga, a scegliere questo modello celebrities come Kim Kardashian. La figlia di Cindy Crawford, la top model più richiesta del momento, Kaia Gerber, al mare affascina i fan con strimnziti bikini che coprono solo l'indispensabile, il colore preferito è n classico nero.