Volete essere le più trendy della spiaggia quest'estate? Dovrete puntare tutto sul bikini sottosopra. Se avete già programmato le vacanze in luoghi di mare, dove sarà possibile rilassarsi sul bagnasciuga alle prese con bagni e tintarella, dovrete necessariamente seguire la moda del momento: il costume al contrario, ovvero il trucco sexy per allacciare il reggiseno al contrario. E' un trend che sta avendo sempre più successo sui social che permette di stare comode senza preoccuparsi del segno dell'abbronzatura, dando l'idea di avere anche un décolleté più abbondante. Ecco com'è nato e a chi sta bene il costume upsidedown.

Cos'è il bikini sottosopra?

Si chiama bikini sottosopra ed è il trucco per allacciare il costume in modo sexy e alternativo, diventato un vero e proprio trend dell'estate 2018. In cosa consiste? Nel legare al contrario i laccetti del proprio reggiseno a triangolo, ovvero non dietro al collo ma sul seno. In questo modo si eviterà di avere degli antiestetici segni bianchi dell'abbronzatura e si darà anche l'idea di avere un seno più grande, visto che in questa posizione il costume è capace di "comprimere" il décolleté, creando un effetto push-up. La prima a proporre un'idea tanto innovativa è stata la blogger e modella italiana Valentina Fradegrada, che intende lanciare una linea beachwear perfetta per aderire al trend, e da allora sono state moltissime quelle che l'hanno seguita, anche alcune star come Adriana Lima. Il bikini al contrario non sta bene solo a chi ha un seno "artificiale", è perfetto per ogni donna, sia per quelle dalle curve procaci che per quelle con un décolleté non particolarmente grosso, l'importante è che le forme siano sode. Insomma, dopo i "jeans al contrario", la mania del Sottosopra, la dimensione parallela della serie tv "Stranger Things", sembra aver travolto davvero tutti, tanto che anche in spiaggia impazzerà l'upsidedown bikini.

Come si indossa l'upsidedown bikini?

Indossare l'upsidedown bikini è incredibilmente semplice e richiede solo qualche secondo di attenzione. Se solitamente il reggiseno a triangolo si allaccia dietro al collo o dietro le spalle, questa volta si dovrà agire "al contrario", legando i laccetti sul seno. Naturalmente bisognerà fare particolare attenzione, in maniera tale da non ritrovarsi mezze nude e dare scandalo, ma basterà poco per annodare il laccio e avere un perfetto effetto push-up. Si tratta di un metodo "alternativo" per non avere più il segno bianco dell'abbronzatura sul collo ed evitare di mettere in mostra le proprie grazie legando anche la parte superiore del reggiseno dietro le spalle. A questo punto, dunque, non resta che provare: con questo "trucco" l'estate di molte donne cambierà in modo radicale.

Chi è Valentina Fradegrada?

Valentina Fradegrada è nata a Bergamo il 2 settembre 1991, è laureata in Marketing e Fashion Design all'Università di Lecco e si definisce la prima in Italia ad aver aperto un blog di moda e lifestyle, si chiamava Coopstyle, è nato nel 2009, per la precisione con 3 mesi di anticipo rispetto a quello di Chiara Ferragni. Oggi è influencer e ha lanciato l'Upsidedown Bikini, ovvero il metodo per allacciare il bikini "sottosopra" e avere un'abbronzatura a prova di maxi scollatura. Nella vita non è solo una modella da oltre 644.000 followers, è anche una cantante, fa parte infatti del gruppo Badass B. Ha raggiunto il successo lo scorso anno con il trucco "sexy" per allacciare il costume "al contrario", diventato un trend così seguito in tutto il mondo da essere stato trasformato in un vero e proprio brand. Valentina allaccia il costume in questo modo da diversi anni, per la precisione dal 2010, perché odia i segni del costume e perché ama stare comoda in spiaggia ma non avrebbe mai pensato che la sua idea sarebbe diventata virale. Molte ragazze la ringraziano perché il bikini upsidedown gli permette di non preoccuparsi più dei segni bianchi lasciati dai laccetti e anche di creare l'illusione ottica di un seno più grande. Per quanto riguarda la vita amorosa della Fradegrada, è stata fidanzata con il rapper Fred De Palma ma negli ultimi tempi appare sempre solo nelle foto postate sui social. Il suoi sogni per il futuro? Conquistare la copertina del celebre periodico sportivo Sports Illustrated, visto he ha preso parte a un casting a Miami, e lanciare prendo la prima collezione di bikini "Upsidedown", disegnata proprio da lei.