Il costume più cool dell'estate? Quello con slip super sgambati  a coda di rondine. Ebbene sì, dite addio ai micro slip e ai costumi a vita bassa, quest'anno il bikini più hot è quello con la parte inferiore a V. Direttamente dagli anni '80 e 90′ la super sgambatura torna di gran moda. Già da qualche anno i costumi interi sgambati, in stile Baywatch sono diventati un must di stagione, ora, dopo l'arrivo dei tiny bikini (i costumi mini che lasciano poco all'immaginazione, sfoggiati dalle sorelle Kardashian e da altre celeb come Emily Ratajkowski), è il momento dei due pezzi con slip che arriva sopra le anche e contribuisce a mettere in evidenza i fianchi.

da sinistra Giulia De Lellis, Kendall Jenner e Kim Kardashian
in foto: da sinistra Giulia De Lellis, Kendall Jenner e Kim Kardashian

A lanciare il trend sono state senza dubbio le star d'oltreoceano, quelle che amano mostrare il fisico tutto curve con bikini super sensuali, prime fra tutte le sorelle Kardashian, da Kim a Kourtney, da Kendall a Kylie Jenner, tutte quest'estate hanno indossato un modello con slip sgambato dai colori accesi (come quello giallo limone di Kendall con top a fascia incrociata o quello fucsia di Kim con bretelline). Il trend è pian piano arrivato in Italia dove alcune vip nostrane l'hanno seguito sfoggiando modelli simili su Instagram e nelle foto dell'estate. Belén e Cecilia Rodriguez hanno indossato al mare alcuni modelli con slip super sgambati della loro collezione di costumi Me Fui e anche l'ex gieffina Giulia De Lellis ha scelto bikini sgambati che seguono il trend.

Si tratta di modelli due pezzi in cui solitamente il top varia, può essere a fascia a triangolo o con bretelle in stile top ginnico, lo slip però è sempre uguale e ha una forma a V, come fosse una coda di rondine. Modelli simili sono disponibili nelle collezioni dei grandi brand low cost da H&M a Tezenis, passando per Pull and Bear e Calzedonia, o sono disponibili online su e-shop come Asos. Se non amate mettere in mostra fianchi e lato b questo non è il modello che fa per voi, dato che con lo slip super sgambato sono questi i punti del corpo messi in evidenza. Altro piccolo consiglio, se scegliete un modello con slip a vita altissima o anche un costume intero sgambato state bene attente a iniziare ad abbronzarvi con un modello simile per evitare che il segno di un costume a vita bassa sia visibile dalla sgambatura.