11 Luglio 2018
15:41

Costumi da bagno per l’estate 2018: i bikini giusti per nascondere pancia e fianchi

Vuoi valorizzare al meglio la tua silhouette in spiaggia? Scegli di indossare il costume giusto per nascondere pancia, fianchi ed eventuali rotolini di troppo. Sai qual è il modello perfetto per la tua fisicità? Un costume intero, un bikini a vita alta oppure uno con i laccetti: tutti i modelli per valorizzare il tuo corpo!
A cura di Federica Ambrogio

La prova costume mette letteralmente alla prova ogni donna (o quasi): il segreto per superarla per davvero sarebbe fregarsene e amare il proprio corpo così com'è, ma se proprio non riesci ti sveliamo i segreti per nascondere pancia e fianchi con il costume da bagno giusto. La scelta del bikini non è sempre facile, ma ti permette di camuffare i piccoli difetti e di farti sentire a tuo agio con te stessa per goderti al meglio le vacanze. Ecco tutti i suggerimenti per scegliere il costume da bagno ideale per nascondere pancia e fianchi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli da provare!

I costumi per nascondere la pancia

Per nascondere la pancia il costume ideale non è soltanto quello intero: anche il bikini, se scelto nel modello giusto, è in grado di rendere la tua silhouette più snella. Punta sui modelli a vita alta, che ti permetteranno di nascondere i rotolini e di enfatizzare il punto vita. L'ideale è abbinare a questo tipo di slip un reggiseno importante e non un triangolino: scegli i modelli con decorazioni sul seno, frange e voulant, ma anche modelli con la spallina larga. Si anche al tankini, i costume composto da uno slip e una canotta che ricorda il costume intero, mentre se vuoi indossare il classico costume intero puoi scegliere un modello in tessuto doppio, con un effetto snellente: i modelli ideali sono quelli con il drappeggio sul seno. Attenzione anche ai colori: anche per i costumi da bagno vale la regola che il nero fa sembrare più magre. Perfetti anche il blu scuro, il grigio e i colori intensi. Da evitare invece le fantasie floreali e quelle con figure sferiche.

I costumi per nascondere i fianchi

Fianchi larghi? No problem, con il costume giusto andrai a valorizzare la tua silhouette ribilanciando le proporzioni. Se scegli di indossare il bikini punta sui modelli con i laccetti non troppo sottili, per evitare di mettere in evidenza eventuali rotolini sui fianchi: in questo modo il costume sarà morbido e non mettterà in evidenza le eventuali maniglie dell'amore. Punta su una mutanda basica dal colore unito, e abbina un reggiseno in fantasia in modo da concentrare l'attenzione sul decolletè. Se scegli di indossare il costume intero punta sui modelli sgambati: sono perfetti i monospalla e i costumi con fantasie elaborate e decorazioni nella parte alta.

Tiny bikini: i costumi sgambati che spopolano nell'estate 2018
Tiny bikini: i costumi sgambati che spopolano nell'estate 2018
82.195 di Donna Fanpage
I costumi da bagno di Cecilia Rodriguez per l'estate 2018
I costumi da bagno di Cecilia Rodriguez per l'estate 2018
202.908 di Donna Fanpage
Costumi da bagno, cinque tendenze per l’estate 2018
Costumi da bagno, cinque tendenze per l’estate 2018
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni